Scienza: Quante volte è necessario pulire e disinfettare il bagno?

La casa va igienizzata, non c’è dubbio. Ma con quale frequenza è giusto disinfettare? Ce lo dice l’esperto d’igiene, Paul Morris.

Young woman cleaning toilet in bathroom

Le faccende domestiche secondo gli esperti vanno fatte ogni giorno

Volete rendere le pulizie di inizio stagione meno faticose? Basta darsi alle faccende domestiche quotidianamente, per evitare che lo sporco aumenti e che ci si stanchi di più! Secondo gli esperti di igiene, è opportuno disinfettare  i telecomandi della tv una volta alla settimana, il tappeto due volte in sette giorni, il lavandino quotidianamente. A quanto pare dunque, secondo gli esperti, sarebbe sbagliatissimo attendere l’autunno o la primavera per pulire a fondo la propria casa. Meglio una pulizia accurata, tutti i giorni, in particolar modo per quegli oggetti o per quelle stanze della casa maggiormente vissute. Esistono tuttavia dei semplici trucchi che l’esperto di igiene Paul Morris ha condiviso con il mondo per rendere meno pesanti le pulizia di casa.

 

L’esperto consiglia di pulire accuratamente queste zone della casa

In un periodo particolarmente delicato come quello che stiamo affrontando, curare l’igiene personale e quello del proprio focolaio domestico è necessario. Ci sono zone della casa che, necessariamente vanno pulite più volte in una settimana, altre ogni giorno. Vediamo quali sono.

Toilette. La tazza water il lavandino e il bidet vanno igienizzati ogni giorno, con un prodotto specifico. Anche i pavimenti andrebbero puliti.

PC. Molte persone ignorano che proprio sul computer possono insidiarsi tantissimi batteri. Per questo motivo, andrebbe igienizzato spesso, almeno due volte alla settimana.

Telecomando. Il telecomando è uno degli oggetti più utilizzati in casa. Proprio per questo va pulito almeno due volte ogni sette giorni.

Tappeti. Sapevate che i batteri possono trasformarsi in un vero e proprio ricettacolo di germi? E’ dunque necessario pulirlo almeno due volte alla settimana, e soprattutto evitare di camminarci con le scarpe.

La cucina. Anche la cucina va pulita quotidianamente, l’ideale sarebbe passare un disinfettante specifico sia prima che dopo l’utilizzo per sconfiggere i batteri cattivi.

LEGGI ANCHE—->Ecco cosa succede se bevi un po’ d’olio d’oliva al mattino

LEGGI ANCHE—->Essere sempre di cattivo umore fa ingrassare! Lo dice la scienza

Meglio non essere parsimoniosi in fatto di pulizie. Ogni giorno basta dedicare un po’ di tempo alla cura della casa, per viverla con tranquillità.

Impostazioni privacy