Covid, lutto per Marco Mengoni: morta nonna Iolanda

Un gravissimo lutto ha colpito il cantante Marco Mengoni: è venuta a mancare la sua cara nonna Iolanda Anitori. La nonna materna del cantante aveva 83 anni e di recente aveva contratto il Covid. Messaggi di cordoglio e vicinanza da tanti colleghi di Mengoni e da tutti i suoi fans.

Marco Mengoni era legatissimo a sua nonna

La notizia è stata diramata soltanto nella tarda serata di ieri. Un gravissimo lutto ha colpito il cantante Marco Mengoni: è venuta a mancare la sua amata nonna materna Iolanda Anitori. La donna aveva contratto il Covid alcuni giorni fa. Un terribile lutto per il cantante che, come sanno bene i suoi tantissimi fans, era molto legato a sua nonna, citata e ringraziata spesso dal cantante in tante interviste.

I funerali di Iolanda Anitori si sono tenuti sabato 6 novembre nel duomo di Ronciglione, il piccolo comune in provincia di Viterbo dove Mengoni è nato e cresciuto. La famiglia del cantante ha voluto mantenere il riserbo sino all’ultimo.

Leggi anche —-> Elodie vestitino arancione attillato e capelli lisci: schianto senza rivali

Il legame strettissimo tra Marco Mengoni e nonna Iolanda

Marco Mengoni ha spesso raccontato di essere molto grato alla sua amata nonna, che lo ha sempre sostenuto nella rincorsa al suo sogno di cantante, sin dall’inizio. Nel 2009 fu lei ad accompagnarlo alle audizioni di X-Factor, talent che il cantante poi si aggiudicherà e segnerà l’inizio della sua grande carriera.

In un post di qualche tempo fa, Marco Mengoni aveva ringraziato sua nonna Iolanda con queste parole: “Ringrazio una donna che con forza, tenacia e dolcezza è per me, ogni giorno, un esempio unico. Grazie, nonna Iolanda”.

Leggi anche —-> Il Paradiso delle Signore Anticipazioni dal 9 al 13 novembre 2020: scoperto il Ladro de Il Paradiso!

Iolanda Anitori aveva contratto il Covid pochi giorni fa

La nonna materna dell’amata cantante, già vincitore del Festival di Sanremo, era stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Belcolle, a Viterbo, dove la famiglia di Marco Mengoni vive, dopo aver contratto il Covid-19. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che non avesse patologie pregresse, ma sarebbe deceduta qualche giorno dopo il ricovero.

Iolanda Anitori era una commerciante molto conosciuta nel viterbese. Per tantissimi anni ha gestito un negozio-atelier di alta moda in Piazza Vittorio Emanuele III. Ha lasciato i figli Nadia (la mamma di Marco Mengoni), Graziella e Sandro Ferrari, e i fratelli Diana, Marcella, Mina, Antonio, Mario. La famiglia di Marco Mengoni è da sempre una famiglia di commercianti tanto che ne viterbese sono sei gli esercizi chiusi per lutto. Secondo una ricostruzione de Il Corriere di Viterbo, in famiglia ci sarebbero altri contagiati.

Impostazioni privacy