Qui appena 25enne, oggi a 70 anni una delle più amate della tv

Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, nonchè paroliera. Lei è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo: qui, appena 25enne, in una foto sul set di uno sceneggiato Rai di diversi anni fa. Avete capito di chi stiamo parlando? Ecco di chi si tratta.

Il post di Enrica Bonaccorti

Attrice e conduttrice televisiva, Enrica Bonaccorti è amatissima dal grande pubblico. In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, ha pubblicato una foto da giovanissima, impegnata sul seti de L’Amaro Caso della Baronessa di Carini. Si tratta di uno sceneggiato Rai, di quattro puntate, andato in onda nel 1975, in cui Bonaccorti interpretava la giovane Cristina. Allora aveva soltanto 25 anni. Alcuni spezzoni dello sceneggiato, che ebbe un grandissimo successo, sono stati mandati in onda dal programma Techetechetè, in onda su Rai Uno.

Scrive Enrica Bonaccorti: “Stasera mi sono rivista all’improvviso a Techetecheté Riassunto de La Baronessa di Carini. Avevo 25 anni mia figlia 7 mesi e mamma me la portò in una tutina rossa di spugna su un set appena fuori Roma. Ricordi del cuore”.

Leggi anche —->  Il racconto choc di Enrica Bonaccorti: “Abusata quando avevo 8 anni”

La storia d’amore con Renato Zero

Enrica Bonaccorti ha avuto una storia d’amore molto chiacchierata con il cantante Renato Zero. In una recente intervista, la conduttrice, ha parlato di quella storia d’amore mai dimenticata. Ha spiegato Bonaccorti: “Con Renato avevamo deciso addirittura di sposarci, dopo un paio d’anni ci siamo lasciati e ognuno si è riaccasato, io con quello che sarebbe diventato mio marito”.

E ancora: “Lui, dopo qualche mese dalla nostra separazione, ci tenne a comunicarmi che si era innamorato di nuovo. ‘La conosco?’, gli chiesi. E lui: ‘Lo conosci’. Sono stati insieme vent’anni, mentre io, con mio marito, meno di due”.

Leggi anche —-> Enrica Bonaccorti lacrime in diretta a Mattino Cinque: “Lasciatemi…”

La carriera di Enrica Bonaccorti

Enrica Bonaccorti inizia la sua carriera in diverse, e prestigiose, compagnie teatrali, tra cui quella di Domenico Modugno. Per lui scriverà diversi brani, tra cui La Lontanza. Dopo aver partecipato a diversi sceneggiati Rai, Viale Mazzini la vuole alla conduzione nei primi anni ottanta. Arrivano in quegli anni i grandi successi di Italia Sera e Pronto chi gioca?

Il grande successo ritorna negli anni ’90 alla conduzione di Non è la Rai su Mediaset. Negli ultimi anni si è dedicata in particolar modo al teatro, suo primo grande amore, ma abbiamo potuto vederla alla conduzione di Ho qualcosa da dirti, su Canale8 nel 2018.

Impostazioni privacy