Amici, chi è la cantante lirica Letizia che ha conquistato Maria De Filippi VIDEO

Sabato 14 novembre è iniziata la nuova edizione di Amici 2020, con Maria De Filippi che ha presentato i nuovi allievi. Tra questi Letizia Bertoldi, giovane cantante che ha stregato i giudici e il pubblico con la sua voce.

Letizia Bertoldi- Fonte: Twitter

Chi è Letizia Bertoldi

Nata a Bologna il 12 settembre 2000, Letizia Bertoldi vive a San Giovanni Persiceto, in provincia di Bologna. A soli 7 anni ha iniziato a studiare il flauto traverso presso una scuola di musica del suo paese, per poi suonare, fin da piccola, in diverse orchestre dell’Emilia Romagna.

All’età di 12 anni ha iniziato a studiare canto lirico per prepararsi ad entrare al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara dove viene accettata nell’autunno del 2014. Iscritta al liceo linguistico, contestualmente al canto lirico si cimenta anche nell’esecuzione di brani crossover/pop. Ma non solo, oltre alla musica, Letizia Bertoldi pratica anche pattinaggio.

Letizia Bertoldi- Fonte: Instagram

Letizia Bertoldi ad Amici 2020

Entrata nella scuola più conosciuta d’Italia nel corso della prima puntata della nuova edizione, Letizia Bertoldi, soprano, ha stupito i presenti in studio e il pubblico a casa con la sua voce. Ha proposto una versione de La Regina della Notte da Il Flauto Magico di Mozart, con Arisa che appena conclusa l’esibizione della cantante ha affermato scherzosamente: “Godo. Le do un banco grosso così”.

LEGGI ANCHE –> Diana Del Bufalo look audace ad Amici: camicia trasparente vedo e non vedo

La nuova insegnante di canto del talent show, infatti, ha deciso di dare subito un banco alla giovane che ha scelto il posto di Diana Del Bufalo, ex concorrente di Amici nell’edizione 2010. A tal proposito la Bertoldi ha affermato: “Perché sprizza un’energia positiva da tutti pori sempre”, con Diana Del Bufalo che dal suo canto ha replicato: “Mia madre è una cantante lirica e devo dire che il tuo livello è altissimo“. Alla domanda di Maria De Filippi del motivo per cui stesse piangendo, inoltre, Letizia Bertoldi ha risposto:  “Piango perché sono emozionata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ????-??? (@queituoiparticolari)

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Letizia Bertoldi, quindi, è una delle allieve di Amici 2020. Un’edizione, a causa dell’emergenza coronavirus, diversa dalle precedenti, con gli autori che hanno deciso di optare quest’anno per solo sedici banchi. Anche i casting si sono svolti nelle scorse settimane in modo diverso dal solito, con i ragazzi che sono stati selezionati dalla produzione e non dai professori. A quest’ultimi, comunque, è toccata l’ultima parola. Dopo aver visto gli aspiranti allievi esibirsi in studio, infatti, hanno deciso a chi assegnare o meno il banco.

Impostazioni privacy