Non è l’Arena, Giletti attacca De Luca: “Sceriffo solo chiacchiere e distintivo”

Ennesimo capitolo dello scontro tra Massimo Giletti e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è andato in onda ieri sera a Non è l’Arena. Ecco cosa è accaduto.

L’attacco di Massimo Giletti al Governatore De Luca

Nella serata di ieri, in diretta a Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti su La7, si è parlato dell’emergenza sanitaria che attanaglia il Paese. Il conduttore Giletti ha risposto per le rime al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, usando parole pesanti. E’ l’ennesimo atto – creato sui dati relativi alla situazione epidemiologica ed ospedaliera campana – tra i due.

“Stiamo parlando di più di 780 milioni di euro in pancia ad una Regione che dice: ‘Noi ne abbiamo avuti solo 246’. E allora, sinceramente, lo dico a De Luca, allo ‘sceriffo’: io credo che lei a questo punto è solo chiacchiere e distintivo, ripeto è solo chiacchiere e distintivo. E lo dico con grande amarezza perchè lei governa una Regione importante per questo Paese. Anzichè darmi dello ‘sciacallo’ dovebbre dare i numeri corretti. Questi sono i soldi che sono arrivati, caro De Luca: 780 milioni di euro, non 246 milioni di euro come ha detto lei”. 

Leggi anche —-> Non è l’Arena, Myrta Merlino supplica De Luca: “Imploro, il bollettino dice altro”

Continua lo scontro tra De Luca e Non è l’Arena

Lo scontro tra il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il programma Non è l’Arena continua. De Luca si è scagliato anche contro il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, spesso ospite di Massimo Giletti.

La querelle potrebbe presto trascinarsi in aula. Intanto De Luca, cerca di controbattere, quasi in contemporanea, negli studi di Fabio Fazio, a Che Tempo Che Fa. 

Leggi anche —-> Fabrizio Corona scoppia a piangere da Giletti: “Prego Dio che mi aiuti”

Vincenzo De Luca pronto a querelare Massimo Giletti

Dopo la puntata del 15 novembre, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in un lungo comunicato, ha annunciato l’intenzione di querelare Massimo Giletti e il programma Non è l’Arena. De Luca ha parlato di un vero e proprio: “Atto di sciacallaggio mediatico”.

Ed in questo caso che il Governatore ha snocciolato i suoi dati – a cui Giletti e la trasmissione hanno risposto nella puntata di ieri sera – con queste parole: “Dall’inizio dell’emergenza la Regione ha ricevuto 131 milioni per le diverse linee di azione previste dai ddll 14 e 18. La Regione ha avuto 115 milioni per le linee di azioni previste per l’assistenza territoriale e per gli incentivi e le altre assunzioni per l’attività ospedaliera”.

Impostazioni privacy