Capelli che non crescono? L’esperta ci spiega come risolvere

Molte donne lamentano un crescita lenta, o addirittura assente dei loro capelli. Come risolvere questo problema? Ce lo spiega la tricologa.

Come far crescere i capelli. Tutti i consigli e i rimedi.

Sono tantissimi le donne nel mondo che sognano di avere una chioma fluente, capelli sani, forti e fluenti. Ma perchè parliamo di sogno? Perchè per molte è difficile che i capelli crescano, infatti si spezzano, e cadono non raggiungendo mai la lunghezza desiderata. Prima di capire come quali sono i rimedi, per questa spiacevole situazione, cerchiamo in prima istanza di comprendere le cause con l’ausilio dell’esperta. La dottoressa, Maria Mazzantini ci spiega che, l’ereditarietà gioca un ruolo determinate per la struttura e la composizione dei capelli di ogni individuo. Chiarito che, i nostri capelli ci vengono dati in dono, cerchiamo di comprendere come fare per renderli più sani e belli, anche se la genetica non ha giocato a nostro vantaggio.

 

Capelli che non crescono. Come fare per averli lunghi e belli

Premesso che, la struttura e la composizione dei nostri capelli è determinata in buona parte da fattori genetici, cerchiamo di comprendere come poter migliorarne l’aspetto. Fattori esterni, infatti, possono contribuire significativamente, rallentando o bloccando addirittura, una crescita già molto lenta. Pronti? Partiamo allora con i consigli dell’esperta. Innanzitutto evitate shampoo troppo frequenti e soprattutto, non utilizzate prodotti ricchi id parabeni e siliconi. Meglio optare prodotti dalle formulazioni leggere e delicate, possibilmente naturali. Altra cosa a cui prestare attenzione : il movimento che effettuate per pulire il cuoio capelluto. Prediligete movimenti circolari che sollecitano la crescita.

Secondo consiglio da mettere i pratica: non utilizzate, almeno non tutti i giorni, piastre, tinture o phon ad altissima temperatura. Questi strumenti devono essere utilizzati con cautela e, poche, pochissime volte al mese. Il rischio è quello di bruciare i capelli, contribuendo alla formazione di doppie punte, che cadono, conferendo ai capelli sempre la stessa lunghezza!

Attenzione poi all’alimentazione: la qualità dei capelli è fortemente influenzata dal cibo che ingeriamo. Impossibile sperare dio avere capelli folti e fluenti e soprattutto talmente forti da crescere velocemente se non prestiamo attenzione all’alimentazione. Evitare dunque, sapientemente di bere elevate e massicce dosi di caffè, bere molta acqua, mangiare tanta frutta e verdura. Bisogna prestare poi molta attenzione anche alla qualità del sonno. Dormire bene è indispensabile. Quindi, in definitiva adottare uno stile di vita sano è imprescindibile per avere dei bei capelli, perchè per essere tali, devono innanzitutto essere sani.

Se taglio i capelli crescono più velocemente?

Sono molte le ragazze che credono che, tagliando spesso i capelli, cresceranno più velocemente. In realtà, non è così. Certo se la chioma si presenta spenta, opaca e sfibrata a causa dei troppi trattamenti a cui i capelli sono stati sottoposti, allora tagliarli può aiutare ad eliminare le punte sfibrate e poche sane, regalando ai capelli un aspetto decisamente più sano.

LEGGI ANCHE—-> Scienza : quanto tempo occorre per dimenticare un amore? La risposta

LEGGI ANCHE—-> Ti sta tradendo? Gli indizi che non devi assolutamente ignorare

Ma, tagliandoli non cresceranno più velocemente.

Impostazioni privacy