Roma, tornano all’Ater i locali occupati dalla sede di Forza Nuova [VIDEO]

La sede illegale di Forza Nuova, a Roma, è stata sgomberata con l’ausilio di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Roma, tornano all'Ater i locali occupati dalla sede di Forza Nuova [VIDEO] - www.meteoweek.com
Roma, tornano all’Ater i locali occupati dalla sede di Forza Nuova [VIDEO] – www.meteoweek.com – Credit: Meteoweek Video

Le operazioni di sgombero

Sgomberata la sede illegale di Forza Nuova a Roma. Le operazioni sono iniziate all’alba di questa mattina, mercoledì 25 novembre, con l’intervento di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Nel giro di mezza giornata, le forze dell’ordine hanno liberato e sigillato la sede di Forza Nuova a Roma, in via Taranto, zona San Giovanni. La manovra di sfratto, come hanno raccontato alcuni residenti del quartiere, si è svolta pacificamente e senza intoppi. Nessun presidio da parte dei membri di Forza Nuova.

Leggi anche: Coronavirus, Morani: “No ai cenoni, sì allo shopping natalizio” [VIDEO]

L’occupazione di Forza Nuova

I locali dell’immobile sito in via Taranto sono di proprietà dell’Ater, l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica della provincia di Roma. Il partito di estrema destra li aveva occupati illegalmente nel 2016. Al loro interno si trovava anche un pub, privo di qualsiasi autorizzazione. L’attività, infatti, non aveva neanche il permesso per la somministrazione di cibi e bevande. Essendo il locale abusivo, inoltre, il pagamento dell’affitto non era mai avvenuto. I gestori dunque avevano una morosità di quasi 75mila euro nel corso degli anni.

Leggi anche: Ospedali in tilt, Sileri: “Accade ogni anno per l’influenza” [VIDEO]

Strada chiusa e ingressi saldati

Le operazioni di sgombero hanno richiesto l’intervento di decine di agenti, e la chiusura di via Taranto per tutta la mattinata nel tratto compreso tra via Aosta e via Orvieto. Il passaggio era interdetto sia ai mezzi, sia alle persone. Lo sfratto si è concluso a metà giornata, quando gli ingressi della sede di Forza Nuova sono stati saldati e le camionette delle forze dell’ordine hanno riaperto la circolazione del traffico.

[VIDEO]

Impostazioni privacy