Adriano Celentano e Raffaella Carrà: il video che spopola sul web ed ha fatto il giro del mondo

Il cantante Adriano Celentano sbanca il web grazie ad un video pubblicato su Twitter da utente scozzese che è diventato letteralmente virale. Un video, tratto da uno spezzone dello show Rai Milleluci, insieme a Raffaella Carrà, che ha fatto la storia della televisione italiane e della musica.

Lo show di Adriano Celentano

Sono passati oltre 48 dall’uscita del brano e 46 dall’ospitata di un allora debuttante Adriano Celentano e di una giovanissima, ma già molto famosa, Raffaella Carrà, nel programma cult della Rai dell’epoca Milleluci. Quello che do lì a poco sarebbe diventato per tutti Il Molleggiato, si esibì con il brano Prisencolinensinainciusol. Alla conduzione dello show la divina Mina, per la regia di Antonello Falqui, e Celentano presentò un brano destinato ad entrare nella storia.

https://twitter.com/HarrietMould/status/1331890921277943808

Una ragazza scozzese ha deciso di condividere su Twitter il brano che ha riscontrato un enorme successo, con oltre 3 milioni e 300 mila visualizzazioni, quasi 141 mila like, decine di migliaia di retweet. Tra questi anche lo scrittore Neil Gaiman, il regista Edgar Wright, il rapper britannico Akala e l’attrice Barbara Hershey. Anche Mark Frost, creatore di Twin Peacks con David Lynch, ha apprezzato, arrivando a definire Celentano un vero e proprio genio.

Leggi anche —-> Rosita Celentano, conoscete il suo ex? Modello dei California Dream Men

Tutti pazzi per il Molleggiato

Paul Graham, programmatore molto noto della Silicon Valley, ha parlato del video e di Celentano: “Sono felice che non sia ancora proibito appropriarsi della mia cultura, o sarei privato di cose meravigliose come questa”.

Warren Leight, invece, showrunner di serie come In treatment Law and Order: Unità vittime speciali, ha cercato di complimentarsi in italiano: “This is molto molto”.

Leggi anche —-> ‘Non riuscivo più a parlare…’: Adriano Celentano, il dramma della malattia che ha colpito il figlio Giacomo

Adriano Celentano creatore di “hit”

L’autrice del post, in realtà, è Harriet Mould, capo ufficio stampa del Royal Lyceum Theatre di Edimbuburgo, e scrive: “Il cantante italiano Adriano Celentano ha pubblicato una canzone con un testo nonsense che doveva sembrare inglese/americano forse per provare che agli italiani potesse piacere qualunque canzone inglese. È diventata una hit e ne è scaturito questo: ‘Il più bel video che abbia mai visto'”.

In molti sottolineano come Adriano Celentano abbia quasi anticipato, di diversi decenni, gli stili che avrebbero poi inondato il mondo.

Impostazioni privacy