Ricordate Leonardo, il ballerino di Amici? Eccolo oggi a 36 anni [FOTO]

Vi ricordate il ballerino dalle mille acrobazie che nel 2001, nella scuola di Saranno Famosi, si presentò a tutti con il nome di Leonardo Fumarola? Oggi ha 36 anni, ha abbandonato il mondo della tv ma non quello della danza…

Leonardo Fumarola-Meteoweek.com

 

Era il lontano 2001 quando, per la prima volta, nasceva la scuola ispirata alla serie televisiva statunitense omonima ‘ Saranno Famosi’, per una questione di diritti sul nome Maria fu costretta a cambiare nome l’anno successivo, e oggi quella scuola la conosciamo tutti : Amici di Maria De Filippi. Quella prima edizione fu vinta da Dennis Fantina, ma molti ricorderanno colui che fu il vincitore morale di quella edizione, Leonardo Fumarola. L’indice di gradimento del pubblico lo ha sempre messo al primo posto, per poi essere battuto nell’ultima serata dalla voce graffiante del cantante triestino. Leonardo in quel periodo divenne u vero e proprio idolo per le teenager dell’era pre-social, quando ancora a farla da padrone era il ‘ Cioè’. Celebri le sue giravolte fatte per aria, agile come un gatto, gli occhi sempre vispi e allegri, a oggi sono passati 19 anni e in molti si chiedono che fine abbia fatto il ballerino pugliese.

LEGGI ANCHE ——-> Steve La Chance bacchetta Maria De Filippi | Rancore dopo l’addio ad Amici

LEGGI ANCHE ——-> Alfonso Signorini senza parole | Dal GF Vip ad Amici 19 le critiche a…

Dopo Saranno Famosi

Dal 2002 fino al 2006 fece parte del corpo di ballo di Buona Domenica; in molti lo ricorderanno anche perché, in quel periodo, era l’unico a entrare volteggiando per aria.

Nel 2015 torna in televisione, si esibisce nella prima puntata di Italia’s Got Talent con il gruppo di ballo Origami. La performance conquistò il pubblico, mettendo d’accordo Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto, giudici del talent.

Nel 2017 durante la quarta serata del Festival di Sanremo,  si è presentato con il gruppo di danzatori aerei dando luogo a uno spettacolo di grande impatto.

Leonardo Fumarola-Meteoweek.com
Foto Festival di Sanremo

La compagnia di danzatori acrobatici di cui faceva parte all’epoca si chiama Kataklò Athletic Dance Theatre, Leonardo ha girato il mondo assieme a loro.

LEGGI ANCHE ——-> Il pubblico di Amici 19 contro Maria De Filippi | La conduttrice messa alle…

LEGGI ANCHE ——-> Mina, perché è scomparsa e com’è oggi? Eccola, cosa fa e com’è diventata

Leonardo oggi

Ha fondato una sua compagnia, a Brindisi, la Asd Fly Land di cui lui è Direttore artistico. Non sembra essere molto votato alla vita social; ha un profilo fanpage su Facebook, sembrerebbe gestito da lui.

La sua è una carriera davvero particolare, fatta di sperimentazioni e tantissime acrobazie.L’estate scorsa ha presentato uno spettacolo di cui è anche il direttore, dal nome “Artuman”, fatto di performance spettacolari di equilibrio, forma e forza.

Ultima apparizione televisiva su Canale85, intervistato circa un anno fa per “TELODICO”.

VAI ALLA SEZIONE SPETTACOLO DI METEOWEEK- CLICCA QUI- 

Nell’intervista ha raccontato la nascita del suo amore per la danza – aveva solo 3 anni quando mostrò la sua passione – e anche qualche particolare della sua carriera e della sua esperienza a “Saranno Famosi”.

Impostazioni privacy