Rita Dalla Chiesa lacrime amare per la morte di Frizzi: “Ci penso tutti i giorni. Ci parlo, lo sogno”

La conduttrice Rita Dalla Chiesa, in una recente intervista rilasciata a Serena Bortone negli studi di Oggi è un altro giorno, su Rai Uno, ha parlato del suo ex compagno, il compianto conduttore Fabrizio Frizzi. Non solo: l’ex conduttrice di Forum ha spiegato quanto sia stato importante Frizzi per superare il lutto della tragica scomparsa di suo padre, il grande Generale Dalla Chiesa. Ecco le sue parole.

Rita Dalla Chiesa: “Fabrizio? Me lo ha fatto incontrare papà”

In una recente intervista rilasciata alla giornalista Serena Bortone, negli studi di Oggi è un altro giorno, su Rai Uno, la conduttrice Rita Dalla Chiesa ha ricordato il suo ex compagno, il conduttore Fabrizio Frizzi. Il compianto conduttore Rai è venuto tragicamente a mancare il 26 marzo del 2018, a causa di un’emorragia celebrale a cinque mesi da un ictus. Frizzi e Dalla Chiesa si sono sposati nel 1992 e separati nel 1998 e divorziando ufficialmente nel 2002.

Ha raccontato Rita Dalla Chiesa: “Frizzi non c’entrava niente. Per quello mi sono innamorata di lui, portava dei riccioli ribelli, girava in vespa, mi chiamava alle due di notte. Aveva una parte leggera che io non avevo vissuto, con la parte protettiva, con la parte dell’amore, con il profondo senso della giustizia che aveva mio padre. Fabrizio me lo ha mandato mio padre, me lo ha fatto incontrare papà”.

Leggi anche —-> L’Eredità, il campione Massimo Cannoletta: “Ricevo messaggi ammiccanti”

Il rapporto con il papà, il Generale Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa ha raccontato come abbia trascorso l’infanzia spostandosi da una citta all’altra, a seconda degli incarichi del papà, vivendo spesso nelle caserme. Ma, nonostante questo, la sua famiglia è sempre stata unita.

Ha continuato la conduttrice: “Io lo amavo follemente il mio papà, lo amo follemente. Per tutta la vita ho combinato casini cercando negli uomini la figura di mio padre. Cercavo il senso di protezione, il senso di rispetto che lui aveva per me, mamma, mia sorella”.

Leggi anche —-> Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: rivali a distanza

Il ruolo di Frizzi per superare il dolore

Rita Dalla Chiesa ha conosciuto Fabrizio Frizzi mesi dopo il terribile attentato che è costato la vita al Generale Dalla Chiesa. Frizzi è stato accanto a Rita, sostenendola e cercando di non farla mai sentire sola.

Ami lo sport? Seguici: calcio, motori, passioni e tanto altro! Clicca QUI

Ha concluso Rita Dalla Chiesa: “Stavo vivendo in un baratro. In quel momento, è arrivato lui con la sua allegria, con la sua purezza a tirarmi su”. E su Frizzi: “Ci penso tutti i giorni. Ci parlo, lo sogno, è sempre sorridente, sempre felice”. 

Impostazioni privacy