Adriano Pantaleo, avete mai visto la sorella Luana? Ex protagonista di Un Posto al Sole

Adriano Pantaleo, attore partenopeo di teatro, ha una sorella molto famosa ed apprezzata dal grande pubblico. Luana Pantaleo, infatti, è stata tra le protagoniste dell’amata soap di Rai Tre Un Posto al Sole. Ecco alcune curiosità sulla sua straordinaria carriera e sulla sua vita privata.

La sorella di Adriano Pantaleo

Adriano Pantaleo è uno degli attori più apprezzati della scuola di teatro napoletana. Il suo più grande ruolo – diventato quasi iconico – è stato quello di Vincenzino in Io Speriamo che me la cavo, al fiano di Paolo Villaggio, diretto da Lina Wertmuller. Questa sera, su Rai Uno in prima serata, lo vedremo nello spettacolo teatrale, tratto dal capolavoro di Eduardo De Filippi, Natale in Casa Cupiello.  

Si tratta di una rivisitazione che vedrà tra i protagonisti l’attore Sergio Castellitto. L’attore napoletana ha però una sorella molto famosa, ex protagonista dell’amata soap di Rai Tre Un Posto al Sole. Si chiama Luana Pantaleo. 

Leggi anche —-> Chi è Erminio Sinni, vincitore di The Voice Senior

Carriera di Luana Pantaleo

Classe ’82, Luana Pantaleo è nata ad Agropoli, in provincia di Salerno. Inizia sin da giovanissima a studiare le sue due grandi passioni: danza e teatro. Ha studiato in diverse scuole di recitazione, prima del suo approdo sul palcoscenico.

Vanta un proficuo sodalizio lavorativo con l’attore Vincenzo Salemme: abbiamo infatti visto Luana Pantaleo nelle tre commedie portate su Rai Due in prima serata, nel programma Salemme, il bello…della diretta!. 

Leggi anche —-> Valentina Autiero lutto difficile da superare, la dedica struggente della dama del trono over

L’esperienza di Un Posto al Sole

L’attrice è conosciuta dal grande pubblico televisivo anche per il ruolo di Stefy, dal 1996 al 2005, nell’amata soap di Rai Tre Un Posto al Sole. Inoltre ha partecipato a L’Avvocato delle Donne, al fianco di Mariangela Melato e Romina Mondello.

Nel frattempo ha continuato a calcare i palcoscenici di tutta Italia: è stata protagonista de Miseria e Nobiltà 2.0, di Giuseppe Miale di Mauro e Gli Onesti della Banda di Diego Da Silva. Luana Pantaleo è sposata dal 2014 con Antonio Guerrieri, anch’egli attore, che fa parte della compagnia di Vincenzo Salemme. Al loro matrimonio hanno partecipato diversi attore della soap di Rai Tre e tanti altri vip.

Impostazioni privacy