Francesco Monte e il lutto mai superato: “Attacchi di panico ovunque”

L’influencer Francesco Monte, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha parlato dei suoi progetti musicali, ma anche delle sue storie d’amore passate. Ecco le sue parole.

Il racconto di Francesco Monte

Nella puntata di oggi, sabato 9 gennaio 2021, di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, l’influencer Francesco Monte racconta la sua nuova vita. Principe delle copertine gossip, protagonista di diversi reality, ha deciso di voltare totalmente pagina. Negli studi di Cologno Monzese, l’ex compagno di Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi ha parlato dei suoi progetti futuri e il ritorno al suo primo grande amore: la musica. Non solo: Monte ha svelato alcuni retroscena molto più intimi, come un periodo piuttosto difficili attraversato, e superato, recentemente. Partiamo dalla recente esclusione dal Festival di Sanremo 2021: il 32enne ha provato ad accedere alla categoria giovani, ma non ha superato le selezioni finali.

Ha spiegato Francesco Monte: “La mia intenzione con Sanremo è di riprovarci. Ho addirittura ripreso a suonare il piano e sto studiando il basso”. Insomma, il giovane non si è certo perso d’animo e, nonostante la bocciatura al Teatro Ariston, è pronto a nuove sfide musicali. Questa nuova sfida lo rende molto felice ed appagato, ha spiegato a Silvia Toffanin durante l’intervista. Un fuoco che si è riacceso grazie alla sua recente partecipazione, che ha ricevuto tanti apprezzamenti dal grande pubblico e dalla critica, al programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno.

Leggi anche —> Elisabetta Gregoraci, le foto della vacanza a Dubai: bikini perfetto

Francesco Monte e gli attacchi di panico

Non sono mancati, come detto, rivelazioni più intime, come i frequenti attacchi di panico di cui Francesco Monte è stato vittima negli ultimi tempi. Ha spiegato: “Ne sono uscito dopo un anno e mezzo. Li avevo praticamente tutti i giorni e in maniera piuttosto forte. Mi venivano anche mentre guidavo”.

E ancora: “Dovevo fermarmi e chiamare mio fratello perché venisse a prendermi. Gli attacchi erano probabilmente l’effetto di tutto quello che cercavo di comprimere da più di un anno, compreso il dolore per la morte di mia madre”.

Leggi anche —> Wanda Nara gitana sensuale: vestitino bianco e gambe in primo piano

Monte ha superato il suo passato

In passato Francesco Monte è stato protagonista di diverse copertine delle riviste gossip, ma oggi il 32enne è felicemente impegnato con Isabella De Candia, modella pugliese. I due fanno coppia ormai da due anni, ma si tengono lontani dai riflettori del mondo dello spettacolo. Monte e De Candia, infatti, hanno una vita privata molto riservata e non si concedono spesso ai flash dei fotografi. Una situazione totalmente diversa rispetto alla precedente relazione del giovane, ovvero la storia d’amore con l’influencer Giulia Salemi, da qualche settimana protagonista de Il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5.

Proprio Giulia Salemi sta vivendo un flirt, molto chiacchierato con Pierpaolo Petrelli, caro amico proprio di Francesco Monte. Ha spiegato il 32enne: “Ho una posizione distaccata rispetto al gossip. Della mia vita se ne è già parlato abbastanza”. Insomma, Monte non ne vuole più sapere. Oggi Monte ha già scritto due canzoni, Siamo già domani e Andiamo avanti, e vuole soltanto concentrarsi sulla sua nuova carriera.

Impostazioni privacy