Ascolti tv domenica 17 gennaio, trionfo di Mina Settembre: sfiorati i 6 milioni di spettatori

Esordio con il botto per Mina Settembre, nuova fiction targata Rai 1, che totalizza il 22,6% di share. Ecco gli ascolti della serata di domenica 17 gennaio.

 

 

 

Mina Settembre è la nuova serie televisiva andata in onda ieri sera su Rai 1. La fiction è basata sui racconti di Maurizio de Giovanni e diretta da Aristarco. Nelle varie puntate la protagonista Mina – interpretata da Serena Rossi-  assistente sociale, si divide tra l’oppressiva madre Olga e il suo lavoro al consultorio in cui cerca di aiutare le persone che si presentano da lei alla ricerca di un supporto psicologico.

 

Il successo di ascolti di Mina Settembre

La nuova fiction targata Rai, al suo esordio, con 5.836.000 conquista il primo posto per numero di spettatori. Gli episodi previsti per questa prima stagione sono 12 e visto l’esordio sembrano promettere decisamente bene. Oltre a Serena Rossi, che interpreta la protagonista, nel cast troviamo: Giuseppe Zeno nel ruolo di Mimmo Gambardella, ginecologo del consultorio; Giorgio Pasotti che interpreta Claudio De Carolis, magistrato ed ex marito di Mina; Christiane Filangieri nel ruolo Irene, migliore amica della protagonista; e Valentina D’Agostino nei panni di Titti Ferrari D’Aragone, altra amica di Mina che si occupa della gestione di un bar.

LEGGI ANCHE—>Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 18 gennaio: Rocco e Irene sempre più vicini

Il podio dei programmi di domenica 17 Gennaio

Al secondo posto con un distacco non indifferente, Che Tempo Che fa, storico programma del piccolo schermo in onda su Rai 3, che totalizza 2.243.000 di spettatori con uno share dell’ 8.1%. A seguire Che tempo che fa – Il Tavolo è stato visto da 1.365.000 di spettatori e il 7.3% di share. Il terzo posto del podio se lo aggiudica Canale 5 con Live – Non è la D’Urso seguito da 1.995.000 di telespettatori. Oltre agli ascolti registrati dai programmi andati in onda sul digitale terrestre, inseriamo anche la diretta andata in onda sui canali Sky di una partita molto attesa, Inter – Juventus. L’evento sportivo è stato visto sulla piattaforma privata da ben 2.902.000 di spettatori pari al 10,5 % di share.

LEGGI ANCHE—->Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: la morte del padre di Cosimo

Gli ascolti delle altre reti televisive

Tra i programmi rimasti fuori dal podio per pochissimi spettatori troviamo Non è l’Arena, programma di approfondimento politico e talk show, condotto da Massimo Giletti su La 7, che ha totalizzato 1.544.000 di spettatori corrispondenti al 5.6%, nella prima parte mentre 889.000 spettatori, ovvero il  6.2% di share nella seconda parte. A seguire Fantastic 4 – I fantastici 4 su Italia1 con 1.319.000 e il 5% di share. Subito dopo troviamo la seconda rete Rai con 9-1-1, serie televisiva che racconta le difficoltà quotidiane dei pompieri e dei poliziotti di Los Angeles, vista da 1.217.000 di spettatori e uno share del 4.4%. Al settimo posto con 1.097.000 di telespettatori corrispondenti al 4,5% di share c’è Rete 4 con Il piccolo lord, film del 1980 diretto da Jack Gold. Gli ultimi due canali sono Tv8 con Family Food Fight’ che totalizza 343.000 spettatori e uno share dell’ 1.3% e Canale Nove che ha trasmesso la finale di Super Coppa Spagnola Barcellona – Athletic Bilbao, vista da 336.000 spettatori e l’1,3% di share.

Impostazioni privacy