Insalata di pollo light di Benedetta Rossi, la ricetta per restare in forma

Una ricetta light dalla cucina della cuoca marchigiana Benedetta Rossi, a base di pollo, patate e zucchine che compongono un’insalata ricca gustosa e digeribile adatta a tutti.

ricetta light di benedetta rossi
Foto di form PxHere

Fatto in casa da Benedetta Rossi, questo piatto di insalata ricca segue una ricetta light utilizzando ingredienti semplici e nutrienti. Il petto di pollo si può sostituite a piacere con quello di tacchino, che è sempre una carne bianca, e si arricchisce di un condimento a base di patate e zucchine anch’esse notoriamente leggere e cotte in maniera tale che mantengano le loro proprietà. Le patate vengono lessate e le zucchine vengono preparate sulla griglia, per rendere l’insalata ancora più gustosa e facilmente digeribile. Questa ricetta, per la facilità e la velocità di esecuzione, oltre che per il fatto di essere sana, è davvero adatta a tutti.

LEGGI ANCHE >>> Ricetta light | Insalata ricca per la stagione invernale, in forma con gusto

Ricetta dell’insalata di pollo light di Benedetta Rossi

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di patate bollite
  • 2 zucchine
  • 2 fette di petto di pollo (o di tacchino)
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva
  • Timo

Preparazione:

  1. Mettete a cuocere le patate in acqua bollente con tutta la buccia. Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele a fettine sottili. Poi riponetele sulla griglia, o in alternativa sulla piastra calda, senza aggiungere alcun condimento.
  2. Ora mettete a grigliare anche le fettine di petto di pollo, sempre senza aggiungere condimenti.
  3. Quando le patate saranno pronte, lasciate raffreddare e ripulitele dalla buccia, che sarà più facile da eliminare. Prendete la patate pulite e tagliatele a cubetti, mettendole in una ciotola.
  4. Tagliate a pezzetti anche le zucchine grigliate e il petto di pollo. Aggiungeteli nella ciotola dove sono già disposte le patate.
  5. A questo punto, condite a piacere con del sale, l’olio extravergine di oliva e speziate con un po’ di timo per dare profumo e sapore. Mescolate tra di loro gli ingredienti e servite l’insalata di pollo, patate e zucchine.
Impostazioni privacy