Festa di compleanno con banchetto in sala giunta: “Uno schiaffo ai cittadini”

Succede nel Trapanese. Un consigliere comunale denuncia su Fb: festa di compleanno con banchetto in sala giunta nel bel mezzo della pandemia di Covid. Il sindaco annuncia verifiche per individuare i partecipanti. Si cerca di capire chi abbia autorizzato i presenti a utilizzare l’aula

Festa di compleanno con banchetto in sala giunta: "Uno schiaffo ai cittadini"

Una festa di compleanno con tanto di tavola imbandita nella sala giunta del Comune di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. A denunciarlo con un post e una fotografia su Facebook il consigliere comunale Giovanni D’Aguanno. Intanto, il sindaco Nicolò Rizzo ha annunciato che saranno eseguite delle verifiche. L’obiettivo è ora capire chi ha partecipato al banchetto e chi ha autorizzato i presenti a utilizzare il luogo istituzionale per una festa privata nel bel mezzo della pandemia di Covid-19.

Festa in sala giunta, denuncia su Fb

“Provo infinita indignazione per ciò che è accaduto oggi nel palazzo della nostra città: una festa di compleanno in sala giunta – si legge nel post del consigliere D’Aguanno -. Nel momento storico che stiamo attraversando un tale gesto è inqualificabile. Decine di persone a far festa con una tavola imbandita di cibo, pronto per essere consumato. Mi sono vergognato! Il nostro sindaco e i partecipanti sanno che siamo in zona rossa perché c’è una pandemia in corso?“.

LEGGI ANCHE: Video-sfida su TikTok, influencer siciliana di 48 anni denunciata per istigazione al suicidio

Festa di compleanno con banchetto in sala giunta: "Uno schiaffo ai cittadini"

LEGGI ANCHE: Anziano muore di Covid in ospedale ma informano la famiglia solo tre giorni dopo

E aggiunge: “Non possiamo pensare di sensibilizzare la cittadinanza facendo i video su Facebook e dando il cattivo esempio. Non c’è ragione che possa portare un simile assembramento in un luogo pubblico. È uno schiaffo a tutta la cittadinanza che rispetta le regole, ai nostri ragazzi che non possono vivere la spensieratezza della loro età e ai nostri concittadini che lottano per la sopravvivenza a causa del Covid. Solo una parola: vergogna!“.

Impostazioni privacy