Lady Diana e Carlo, dopo anni la verità sul tradimento: “Una volta…”

La vita di Lady Diana è sempre stata sotto i riflettori, con varie indiscrezioni trapelate nel corso degli anni sulla principessa del popolo e sul suo rapporto con il principe Carlo. Ne sono un chiaro esempio le varie voci riguardanti il loro tormentato matrimonio e l’amore che l’erede al trono ha sempre provato nei confronti della sua attuale moglie Camilla Parker Bowles.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Patrick Riviere/ Credits: Getty Images

Il rapporto tra il principe Carlo e Camilla Parker Bowles

Lady Diana e il principe Carlo sono convolati a nozze il 29 luglio 1981 con una cerimonia da favola in grado di far sognare il mondo intero. Dalla loro relazione sono nati i principi William e Harry, ma le cose, purtroppo, non sono andate come sperato. Nel 1996, infatti, hanno deciso di di divorziare, con l’erede al trono che qualche anno dopo ha sposato la sua attuale moglie, Camilla Parker Bowles. Proprio la duchessa di Cornovaglia è stata una figura costante nella vita di Lady Diana, che ha dovuto fare i conti con la sua presenza nel corso di tutto il suo matrimonio.

Ne è un chiaro esempio quanto raccontato, qualche tempo fa, dal biografo di Lady Diana, Andrew Morton, che ha trascritto alcune dichiarazioni che avrebbe rilasciato proprio la compianta principessa del popolo. La mamma dei principi William e Harry, infatti, avrebbe rivelato come aveva scoperto del tradimento di Carlo. “La prima cosa che mi ha colpito è che il mio futuro marito mandava fiori a Camilla Parker Bowles quando stava male. Non affrontai il problema gli chiesi solo di essere onesto con me. Una volta lo sentii perfino parlare al telefono nel suo bagno. Diceva: ‘Qualunque cosa succeda io ti amerò sempre”.

Principe Carlo e Camilla Parker Bowles- Foto fornita da Hugo Burnand/Pool/ Credits: Getty Images

Lady Diana e un matrimonio tormentato

Parole, quelle riportate da Andrew Morton, che non sono passate di certo inosservate. La stessa Lady, infatti, nel 1991 aveva deciso di raccontare cosa avveniva dietro le mura reali attraverso varie registrazioni audio che ha poi consegnato proprio al biografo reale. Quest’ultimo ha quindi pubblicato il libro Diana: Her True Story — In Her Own Words con le trascrizioni delle rivelazioni della principessa del Galles.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana, dopo 30 anni la triste confessione: “Sapevo di Carlo e Camilla ma…”

LEGGI ANCHE –> Principe Carlo, terribile confessione a Diana la notte prima delle nozze

Sempre stando a quanto riportato dal biografo Morton, Lady Diana avrebbe poi confessato al marito di aver ascoltato la sua telefonata e per questo avrebbero litigato. Ma non solo: “Qualcuno dal suo ufficio mi disse che aveva fatto un braccialetto per lei: una catena d’oro con un disco smaltato in blu con le iniziali “G e F” intrecciate. Entrai un giorno nell’ufficio e chiesi al personale cosa fosse quel pacco. Mi fu sconsigliato di aprirlo, ma io lo feci lo stesso“. Per poi aggiungere: “Mi dissero che lo avrebbe dato a lei quella stessa notte. Rabbia, rabbia, rabbia! Perché non può essere onesto con me?”.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Central Press/Hulton Archive/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy