Meghan e Harry, l’intervista che fa tremare la Royal Family: retroscena di famiglia impensabili

L’intervista rilasciata da Meghan e Harry alla Cbs fa tremare la Royal Family: le rivelazioni dei Duchi di Sussex fanno emergere retroscena impensabili sulla corona britannica.

Harry e Meghan, intervista Cbs

La notizia che Harry e Meghan avessero rilasciato una intervista a Oprah Winfrey aveva già fatto storcere il naso alla Regina Elisabetta. I tabloid americani, inoltre, avevano annunciato che le dichiarazioni della coppia avrebbero fatto tremare la corte britannica e così è stato. Davanti alle telecamere della Cbs, i Duchi di Sussex hanno fatto emergere retroscena sconcertanti sulla Famiglia Reale lanciando contro quest’ultima pesanti accuse di razzismo (e non solo).

La coppia, rimasta senza titolo e senza finanziamenti economici dalla Casa Reale, oggi si sente libera di poter vivere in totale autonomia e indipendenza, costruendo da capo una nuova vita. “Andandocene abbiamo perso ogni sostegno finanziario ma soprattutto la protezione del secret service inglese – ha spiegato la Markle – . Stiamo  costruendo tutto da capo ma siamo liberi e abbiamo la nostra famiglia”. In attesa del secondo figlio, che sarà una bambina, Harry e Meghan sono poi partiti all’attacco della Corona: “In tutto questo tempo hanno continuato a dire menzogne su di noi. Non so come possano aspettarsi che restiamo in silenzio[… ] E anche se questo vuol dire perdere delle cose, voglio dire, finora ne abbiamo già perse tante”.

Harry e Meghan, accuse di razzismo contro la Royal Family

L’intervista a Oprah Winfrey si è aperta solo con Meghan, che ha sottolineato fin dall’inizio di non aver percepito denaro per le dichiarazioni all’emittente americana.

All’arrivo di Harry, poi, la coppia ha annunciato l’arrivo di una bambina in estate e spiegato i motivi per i quali hanno deciso di allontanarsi dalla corona britannica.

Mi sentivo in trappola, mio fratello William e mio padre Carlo sono in trappola ma non usciranno mai dall’istituzione reale – ha detto Harry – .Ce ne siamo andati rinunciando a tutto perché non abbiamo trovato nè sostegno nè comprensione. La monarchia è pesantemente condizionata dal potere del tabloid”.

Ora i duchi di Sussex vivono in una villa a Santa Barbara in California con 3 cani  e una decine di galline, ma quanto vissuto a corte resterà per sempre nelle loro menti.

Sono stati tanti, a loro dire, i momenti difficili vissuti da entrambi: primo fra tutti quando la corona ha manifestato un certo razzismo nei confronti del piccolo Archie.

“Non potrò mai dimenticare quando a corte si parlava dell’eventualità che il nostro piccolo Archie potesse nascere troppo nero… – ha rivelato Meghan a Oprah Winfrey motivando, così, la scelta della Regina Elisabetta di non rendere il figlio di Harry principe – . C’erano preoccupazioni e conversazioni su quanto scura sarebbe stata la sua pelle quando fosse nato […]Cambiarono le regole ed Archie non è principe”.

“L’idea che il primo membro di colore in questa famiglia non abbia lo stesso titolo degli altri nipoti….”, ha aggiunto Meghan, lanciando dure accuse contro la Royal Family.

Harry e Meghan, duchi di Sussex

Leggi anche–>Meghan Markle a Oprah: Ora sono libera di parlare

Leggi anche–>Meghan Markle, look italiano per l’intervista a Oprah: costo da capogiro

Meghan e i pensieri di suicidio

Entrata a far parte della famiglia Reale in modo un po’ “naif”, Meghan fu inizialmente ben accetta dalla Regina Elisabetta.

L’atteggiamento nei suoi confronti, però, cambiò nel corso del tempo e con tutti i membri della casa la Markle non riuscì a costruire un rapporto amichevole.

Quando ho capito di volermi uccidere ho chiesto aiuto, fatemi andare in ospedale. Non me lo permisero –  ha raccontato l’attrice americana – . Ero bombardata da storie negative che mi distruggevano e non mi facevano dormire la notte. Ho pensato spesso che non volevo più vivere”.

Harry, dal canto suo, ha ammesso di essersi vergognato a parlare con la famiglia dei pensieri suicidi della moglie durante la prima gravidanza: “Ho capito che dovevamo andarcene perché Meghan stava troppo male. Non potevo permettere alla storia di ripetersi”.

Oltre al mancato supporto da parte della famiglia Reale nei confronti della Markle, quest’ultima ha avuto problemi anche con la cognata, Kate Middleton.

“Tutti i giornali britannici hanno detto che avrei fatto piangere Kate la moglie di William, ma in realtà è stata lei a far piangere me per una banale disputa sui vestiti e mi ha anche chiesto scusa – ha svelato – . Io l’ho perdonata per quell’atto e non ho niente contro di lei”.

“E’ successo due giorni prima del mio matrimonio ma la storia è apparsa sei mesi dopo completamente ribaltata sui tabloid britannici… – ha aggiunto Meghan – . Nessuno a corte si è mosso per difendere la verità”.

Harry e Meghan, la verità sul matrimonio e la fine dei rapporti con i Reali

Un’altra rivelazione choc dell’intervista di Harry e Meghan alla Cbs riguarda il matrimonio: i due, infatti, si sono sposati privatamente tre giorni prima la cerimonia trasmessa in mondovisione.

“Quello era lo spettacolo per il mondo. Noi volevamo il nostro momento”, hanno rivelato i due che, ad oggi, non hanno rapporti costanti e continui con i membri della famiglia Reale.

“Mi ha deluso e non prendeva più le mie telefonate… – ha detto Harry sul rapporto con il padre, il principe Carlo – . Sono deluso perché ha passato qualche cosa di simile, sa cosa si prova col dolore. Lo amerò sempre ma sono successe molte cose che fanno male. Meghan mi ha salvato”.

“Il tempo sana ogni cosa – ha concluso Harry, sottolineando quanto ad oggi sia importante solo la loro vita lontano dalla corona – .È il nostro inizio, un miracolo, meglio di qualunque favola”.

Impostazioni privacy