Il Volo ricorda il padre di Ignazio Boschetto, post commovente: “Ci mancherai”

Un lutto totalmente vissuto nella riservatezza quello affrontato da Ignazio Boschetto, uno dei componenti del trio canoro Il Volo: a distanza di due settimane dal triste evento sul profilo dei tenori compare una dolcissima dedica.

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto- Foto tv- Meteoweek

Due settimane fa Ignazio Boschetto ha ricevuto la tragica notizia della scomparsa di suo padre: i ragazzi de Il Volo hanno deciso di salutare così l’uomo, attraverso una tenera foto pubblicata sul loro profilo Instagram ufficiale.

Il signor Vito, papà di Ignazio, è scomparso lo scorso 28 febbraio, proprio qualche giorno prima dell’esibizione dei tre talenti sul palco del Festival di Sanremo.

Il Volo omaggia Vito Boschetto: l’immagine con Ignazio

Un malore improvviso ha strappato Vito Boschetto alla vita e Ignazio si è presentato sul palco della kermesse musicale italiana più importante mostrando un elegantissimo contegno, apprezzato da tutto il pubblico dei telespettatori che ha seguito il Festival. Il ragazzo ha espresso tutta la sua emozione cantando, forse proprio in ricordo del genitore appena perso. Un momento che ha commosso tutti, sorpresi nel vedere l’incredibile forza di Ignazio di tenere fede all’impegno preso nonostante il tremendo lutto che si è trovato ad affrontare.

LEGGI ANCHE –>Il Volo all’ attacco: il trio in difesa di Torpedine dopo la condanna

Dopo aver elaborato il dolore lontano dal mondo social, il profilo ufficiale del gruppo de Il Volo ha deciso di rendere omaggio all’adorato papà Boschetto, pubblicando una foto che lo ritrae proprio con Ignazio. Un nostalgico ricordo d’infanzia trasformato in un post-dedica che ha fatto il pieno di like. “Qualche anno fa abbiamo intitolato uno dei nostri concerti “Un’avventura straordinaria”. Ebbene, tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai”, si lege a corredo dell’immagine.

Ignazio Boschetto e suo padre Vito
Ignazio Boschetto e suo padre Vito- Foto Ig- Meteoweek

Ignazio Boschetto, la spinta di papà Vito: dagli esordi al successo de Il Volo

In questo momento di estremo dolore risulta fondamentale per Ignazio il conforto che deriva dalla vicinanza dei colleghi e amici. Suo padre Vito viveva a Bologna da tempo: si era trasferito nella città emiliano per stare più vicino al figlio dopo aver trascorso tutta la sua vita nella città originaria di Marsala, in Sicilia. Era sposato con Caterina Licari, mamma di Ignazio, e dal loro amore sono nati Ignazio e la secondogenita Nina.

LEGGI ANCHE –> Roberta Morise fuori da I Fatti Vostri | Zampino di Magalli ? Il comunicato

Il giovane tenore e suo padre erano uniti da un fortissimo legame. Era stato proprio l’uomo a spingere il figlio a seguire la passione per la musica e a trasformare il suo talento in una professione. Vito è stato accanto ad Ignazio in ogni momento della sua carriera musicale, fin agli esordi: fu proprio lui ad accompagnarlo ai provini del fortunato programma di Rai Uno, Ti lascio una canzone. Questo show, condotto da Antonella Clerici, ha rappresentato il trampolino di lancio per un successo incredibile, che ha raccolto e continua a raccogliere consensi internazionali. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, i tre componenti de Il Volo, sono pronti a raggiungere nuovi obiettivi sulla scena musicale, con nel cuore l’indelebile ricordo di chi ha sempre creduto in loro.

Impostazioni privacy