Francesca Agostinelli trovata morta sul divano a 26 anni: città in lutto

Osimo, Francesca Agostinelli trovata morta sul divano a casa dei genitori. Fatale un arresto cardiaco. Città in lutto, il sindaco: «Lasciare la terra a soli 26 anni ci lascia in un terribile sgomento».

Francesca Agostinelli trovata morta sul divano a 26 anni
Francesca Agostinelli, 26 anni – meteoweek.com

Una tragedia inaspettata ha colpito l’intera comunità di Osimo, nelle Marche. Come riporta il Corriere Adriatico, la giovane Francesca Agostinelli è morta sul divano di casa a soli dieci giorni dal suo 27esimo compleanno. Francesca se n’è andata giovedì sera dopo essersi sdraiata sul divano mentre i suoi genitori erano intenti a preparare la cena. Nel pomeriggio la 26enne aveva accompagnato papà Fausto nella casa di campagna di famiglia, dove il genitore doveva fare alcuni lavoretti.

Francesca Agostinelli morta a 26 anni: città in lutto

Come detto, una volta a casa (attorno alle 19.30), Francesca si è sdraiata sul divano per riposare. Ma quando papà Fausto e mamma Patrizia hanno iniziato a chiamarla lei non ha risposto. Sul posto sono intervenuti con urgenza i sanitari del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimarla. Purtroppo, però, per lei non c’è stato più nulla da fare. Stando ai primi accertamenti, a causarne la morte sarebbe stato un attacco cardiaco.

Già da adolescente la giovane si era sottoposta a un intervento chirurgico al cuore e crescendo aveva avuto problemi legati a dei disturbi alimentari. Iscritta alla facoltà di Infermieristica alla Politecnica di Ancona, si era poi indirizzata verso Mediazione Linguistica a Macerata. Le mancavano pochi esami alla laurea. Nei mesi estivi lavorava invece negli uffici amministrativi di un campeggio lungo la riviera del Conero.

LEGGI ANCHE: Autopsia sul 21enne Mattia Fogarin: ecco i risultati

Francesca Agostinelli trovata morta sul divano a 26 anni
Il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni (Facebook)

Il cordoglio del sindaco di Osimo

Tra i primi a manifestare la propria vicinanza ai genitori di Francesca e a sua sorella Giada è stato il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, da sempre amico di famiglia. «La tua solarità, la tua simpatia non la dimenticheremo mai – ha scritto in un toccante post su Facebook -. Lasciare la terra a soli 26 anni ci lascia in un terribile sgomento. Al dolore ed alle lacrime di questi momenti bui si stringa l’abbraccio ed il conforto di tutti noi».

LEGGI ANCHE: Scontro fatale tra auto alla vigilia di Pasqua: morte 4 persone

«A nome mio personale e di tutta la città esprimo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Agostinelli – continua il primo cittadino -. Una famiglia esemplare, umile e disponibile. A Fausto, Patrizia e Giada rivolgo tutto il mio affetto e la mia vicinanza per l’amicizia che ci lega da decenni».

Impostazioni privacy