Pio e Amedeo, quanto guadagnano i comici pugliesi? Cifre da capogiro

I duo dei comici foggiani, Pio e Amedeo, continuano ad ottenere un grande riscontro dal pubblico che li ama e non può più fare a meno delle loro battute. Pare che i conduttori di Felicissima Sera, siano tra gli attori più ricchi dello spettacolo. Quanto guadagnano?

Il programma di Pio e Amedeo

La prima puntata di Felicissima Sera è andata in onda venerdì scorso 16 aprile e ha fatto il boom di ascolti. Sono in totale tre, gli appuntamenti che vedranno in prima serata su Canale 5 il  duo comico pugliese con un programma tutto loro, di varietà e intrattenimento.

Tra musica live e coreografie Pio e Amedeo hanno accolto i primi ospiti, ossia Francesco De Gregori, Tommaso Paradiso, Emanuele Filiberto, Francesco Pannofino, Andrea Iannone, Maria De Filippi e Ivana Spagna. Un grande successo che conferma il valore degli attori e il loro talento. Ma a proposito di valore, quanto guadagnano?

La scalata del successo

Cresciuti con la passione per la recitazione, Pio e Amedeo hanno esordito nel mondo del cabaret e dei villaggi turistici. Poi arriva la televisione, con il programma Occhio di Bue, sulla rete locale pugliese Telefoggia. Seguendo una gavetta minuziosa, i due amici e colleghi, scalano il successo, espandendosi prima sulle tv regionali come Radionorba e Telenorba con la trasmissione U’ Tub , in cui filmano delle candid camera e intervistano i passanti, fino ad arrivare alla TV Nazionale.

L’approdo nella TV nazionale

I comici infatti fanno il grande passo nel maggio del 2011 quando dopo un provino, vengono assunti alla RAI per i programmi Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2. L’anno dopo passano a Mediaset, in cui avevano già lavorato, per conto di Zelig. Forse non tutti sanno che Pio e Amedeo sono cavalieri dell’Ordine Civile di Savoia per meriti artistici. Insomma, una carriera stellare, tappezzata da molte soddisfazioni.

LEGGI ANCHE ———–>Pio e Amedeo, ecco chi sono le mogli dei comici pugliesi

Quanto guadagnano Pio e Amedeo?

Il pubblico si chiede a quanto ammontano i compensi percepiti da Pio e Amedeo. Essendo sicuramente due degli attori più pagati del mondo dello spettacolo, il loro cachet è senz’ombra di dubbio stellare. Tra le tante cose che hanno fatto infatti c’è anche il Cinema, dove hanno debuttato nel 2014 con il loro film ” Amici come noi”. Già solo allora, sono arrivati a incassare ben 2.276.000 euro!

LEGGI ANCHE ———–>Striscia la Notizia, quanto guadagnano le veline? Le cifre

Poi nel nel 2019 sono saliti sul palco della 69esima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni percependo cifre da capogiro, imponendosi come i comici in tutta la kermesse musicale ligure. C’è da sottolineare inoltre che alcuni dei guadagni Pio e Amedeo, provengono anche dal mondo dei social. Molte delle loro gang sono seguitissime su Youtube.

Impostazioni privacy