Parto da record in Mali: 25enne dà alla luce 9 gemelli

Dà alla luce 9 gemelli, parto da record. Succede a Mali ad una ragazza di 25 anni. 

parto da record

Parto record in Marocco, dove una donna di 25 anni originaria del nord del Mali ha dato alla luce nove gemelli. La ragazza era convinta di essere incinta di 7 bambini ma dà alla luce due in più. I medici avevano visto dalle ecografie sia in Mali che in Marocco che era incinta di 7 gemelli. La ragazza venticinquenne dà alla luce 5 femmine e 4 maschi. La notizia è stata diffusa dal ministro della Salute maliano, spiegando che i figli di Halima Cisse sono nati con parto cesareo.

LEGGI ANCHE: Vaia: “Rendiamo la scuola più sicura. Avanti con i vaccini ai più giovani”

Halima Cisse, 25 anni, nata a Timbuktù, è stata trasferita a Bamako, in Marocco, dove era in cura per ricevere le cure più adatte alla sua gravidanza. Una gravidanza, la sua, che ha affascinato l’Africa occidentale e attirato l’attenzione dei suoi leader. Dopo che i medici hanno rivelato la necessità di cure specialistiche per la giovane madre, il leader maliano Bah Ndaw ha ordinato che la donna fosse trasferita in Marocco il 30 marzo.

LEGGI ANCHE: Omofobia, Zan: “Il mio Ddl è contro istigazione all’odio, non contro libera espressione”

In una nota il ministro della Salute del Mali Fanta Siby si è congratulato con “le équipe mediche del Mali e del Marocco, la cui professionalità è all’origine del felice esito di questa gravidanza”. Ora la mamma e i bambini stanno bene grazie alle premure dei medici che hanno monitorato la gravidanza e hanno permesso ai bambini di nascere sani.

Impostazioni privacy