Valentina Persia, lutto devastante: “Salvo sarà sempre l’amore della mia vita”

Siamo abituati a vedere Valentina Persia come una donna forte, combattiva e sempre pronta a strappare una risata: la comica, però, ha dovuto affrontare la più terribile delle assenze, quella del compagno, scomparso prematuramente. 

Valentina Persia
Valentina Persia- Foto tv- Meteoweek

L’Isola dei Famosi regala momenti di sfida tra naufraghi, accesi litigi, ma anche attimi di profonda commozione che ci aiutano a conoscere meglio i protagonisti di questo reality che mette alla prova la loro capacità di sopravvivenza.

La quattordicesima puntata ha regalato ai telespettatori il racconto davvero toccante di Valentina Persia, che, intervistata da Ilary Blasi a proposito della morte del suo compagno, ha ricordato con commozione quel tragico momento del 2004.

Valentina Persia, il dolore quotidiano per la morte di Salvo

Una chiacchierata davvero intima, quella tra Valentina e Ilary: la Persia ha confessato tutta la sua sofferenza, commuovendo fino alle lacrime il pubblico da casa e gli opinionisti in studio, come Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini, che ha lasciato da parte la sua proverbiale capacità di pungere con commenti mirati.

L’attrice romana porta ancora i segni del dolore che l’ha colpita all’improvviso e ogni giorno ricorda quella ferita ancora aperta, nonostante siano passati molti anni dalla scomparsa del suo Salvo. Rivedendo le sue parole nei confessionali della settimana la Persia non è riuscita a trattenere le lacrime e ha raccontato del suo amore, un legame così coinvolgente che augura a chiunque di provare almeno una volta nella vita.

LEGGI ANCHE –>Elettra Lamborghini su Instagram: ” [..] il mio cavallo di battaglia rimarrà sempre lì”

“Non mi sono più innamorata, non sono mai stata una ragazza che andava in giro a rimorchiare, sono una persona che scappa quando si innamora. Ho avuto il privilegio di conoscere cosa significa amare, lo auguro a tutti quelli che hanno paura di credere nell’amore, perché l’amore.”, racconta commossa ai suoi compagni di avventura con i quali ha stretto forti legami, come il rapporto con Andrea Cerioli, tornato sull’Isola dopo un malore.

Valentina Persia
Valentina Persia- Foto tv- Meteoweek

“Ho amato tantissimo”: il commovente racconto di Valentina sull’Isola

“Salvo mi aveva preparato alla sua dipartita, a quando siamo stati insieme gli infarti sono stati 5, vivo nella casa che abbiamo costruito per sposarci. Un amore interrotto non sarà mai un amore finito, ma ci sarà per sempre. Auguro a tutte le donne un amore così grande di un uomo che ama la donna, la venera, la lusinga.“, confessa la donna.

Cos’è accaduto al suo compagno? Nel 2004 Salvo è morto a causa di una malattia al cuore: aveva solo 43 anni. Valentina aveva già affrontato il doloroso argomento nel salotto televisivo di Vieni da Me, nel 2020: “Il destino ha fatto il suo corso e mi ha portato dove sono ora. Ho avuto l’amore per quattro splendidi anni. Ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo”, aveva detto.

LEGGI ANCHE—>Isola dei Famosi, chi è Jeda? Origini e lavoro del fidanzato di Vera Gemma

La Persia non pensava di riuscire a sopravvivere al terribile lutto, ma ad aiutarla sono stati gli amici di sempre, come Leo Gullotta che l’ha spinta a lavorare insieme al Bagaglino: “Fu proprio Leo Gullotta che mi prendeva per il braccio, mi aiutava, mi parlava in catanese come il mio Salvo. Devo molto a lui”, ha confessato.

Impostazioni privacy