Mara Venier e Renzo Arbore: il lutto che lì lega

Nonostante la loro storia d’amore sia finita da anni, c’è un filo conduttore che ancora fa da collante tra Mara Venier e Renzo Arbore. Di cosa si tratta? La conduttrice rivela il dramma di un lutto.

Mara Venier e Renzo Arbore – meteoweek

Mara Venier è una delle conduttrici più apprezzate d’Italia e Renzo Arbore uno dei maggiori artisti del panorama della musica italiana. Negli anni novanta hanno formato anche una delle coppie più amate dagli italiani, nonostante la differenza d’età che avevano.

Mara Venier era agli arbori della sua carriera da attrice emergente, impegnata nelle commedie all’italiana e sentimentalmente era reduce dal divorzio con il suo ex marito, Jerry Calà  mentre Renzo Arbore era uno dei single più ambiti del Bel Paese, con alle spalle una lunga relazione con Mariangela Melato. Su questi presupposti, nacque la loro favola d’amore che sembrava molto stabile e solida, tanto che molti avrebbero scommesso nel matrimonio. Purtroppo, però, il lieto fine tra la Venier e Arbore non c’è mai stato e nel 1997 si è arrivati alla rottura.

Nonostante gli anni passati dalla fine della loro relazione, oggi c’è ancora qualcosa che lega i due ex e a svelarlo, qualche tempo fa, è stata la stessa conduttrice di Domenica In.

Tra Mara Venier e Renzo Arbore c’è un lutto: di cosa si tratta?

Sono passati ben ventiquattro anni dalla fine della loro storia d’amore che ha fatto sognare tanti italiani ma un filo rosso lega ancora la conduttrice Mara Venier e il musicista e cantautore Renzo Arbore. Qual è il collante che li unisce?

Mara Venier e Renzo Arbore – meteoweek

Un lutto, in particolare, un momento molto drammatico della loro vita dove la ex coppia ha vissuto una scomparsa inaspettata: la perdita del loro figlio. A raccontarlo è stata Mara Venier, durante un’intervista molto toccante a rilasciata a Maurizio Costanzo.

La conduttrice, già mamma di Elisabetta e di Paolo, racconta un dolore mai sopito che risale ai tempi della sua relazione con Renzo Arbore, quando era in attesa del loro primo figlio ma, improvvisamente, la gravidanza è stata interrotta da un aborto spontaneo.

Un momento molto intimo che Mara Venier decide di condividere con il suo amico Maurizio Costanzo e con il pubblico de “L’intervista” ed ammette: “Sì, c’è stata una gravidanza interrotta in una fase molto avanzata ed è stato un momento di grande dolore per tutti e due” spiega la conduttrice di Domenica In.

Perché Mara Venier e Renzo Arbore si lasciarono?

Oggi i due grandi artisti, ed ex compagni, sono in ottimi rapporti di affetto e stima reciproca anche se, sempre la Venier lo scorso ottobre nel salotto di Costanzo, aveva confessato che Arbore è più restio a incontrarla. Nonostante tutto, però, il legame c’è e il bene anche.

Mara Venier e Renzo Arbore – meteoweek

Ma per quale motivo la loro favola d’amore si è interrotta? Ai tempi, i rumors parlavano di una possibile scappatella ma, in realtà, il motivo è diverso. A quanto pare Renzo Arbore non voleva per nessun motivo rinunciare alla sua libertà, così come spiegò in una vecchia intervista.

LEGGI ANCHEMara Venier e Renzo Arbore, dopo anni la verità sull’addio: perchè è finita 

LEGGI ANCHEMara Venier a Renzo Arbore: “Ma perché ci siamo lasciati?”

La vita coniugale ti addormenta, perché ti costringe a stare a casa. Invece di osare, passi le serate a guardare la televisione” aveva spiegato Renzo Arbore, ammettendo di sentirsi un po’ spento dalla vita di coppia e così ha rivendicato la sua indipendenza sentimentale.