Renata Polverini torna in Forza Italia dopo la telefonata di Silvio Berlusconi

Renata Polverini torna in Forza Italia dopo la telefonata di Silvio Berlusconi

Renata Polverini torna in Forza Italia dopo la telefonata di Silvio Berlusconi - www.meteoweek.com - Renata Polverini, deputata di Forza Italia. Credit: Getty Images

La deputata ha fatto dietrofront. Dopo il tradimento per sostenere l’ex premier Conte e l’addio al partito, Polverini è tornata all’ovile.

Renata Polverini torna in Forza Italia dopo la telefonata di Silvio Berlusconi - www.meteoweek.com
Renata Polverini torna in Forza Italia dopo la telefonata di Silvio Berlusconi – www.meteoweek.com – Renata Polverini, deputata di Forza Italia. Credit: Getty Images

Il ritorno del figliol prodigo. Dopo soli quattro mesi dall’addio a Forza Italia, la deputata Renata Polverini torna nel partito di Silvio Berlusconi. Anzi, sarebbe stato proprio il Cavaliere a convincerla. Lo ha spiegato lei stessa in una nota in cui comunicava il suo rientro nel gruppo forzista. Ma perché la parlamentare aveva abbandonato i suoi?

Renata Polverini e il motivo dell’addio a Forza Italia

La deputata aveva abbandonato Forza Italia lo scorso 21 gennaio, nel pieno della crisi del Conte bis, per aderire al gruppo Centro democratico-italiani in Europa che avrebbe votato in Aula la fiducia all’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Aveva scelto di essere una dei “responsabili” che hanno provato a salvare il governo giallorosso. Fallito il tentativo, Polverini ha deciso di lasciare il Centro democratico, ma prendersi le sue responsabilità. Quindi non è rientrata in Forza Italia, ma è rimasta nel gruppo misto.

La comunicazione del capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati

Oggi, giovedì 20 maggio, a diffondere la notizia del ritorno di Renata Polverini nel partito di Silvio Berlusconi è Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. Ha scritto sul suo profilo Twitter: “Renata Polverini da oggi torna a far parte del gruppo di Forza Italia alla Camera e del nostro partito. Riabbracciamo un’amica e una collega di grande valore ed esperienza. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide con una freccia in più al nostro arco. Bentornata Renata.

LEGGI ANCHE: La Lega esce dal Copasir, si dimettono i suoi rappresentanti

La spiegazione di Polverini

Il motivo della sua scelta l’ha spiegato lei stessa, attraverso una nota diffusa. “Torno in Forza Italia, casa mia, in realtà è come se non fossi mai andata via, ha scritto la deputata. E ha continuato: “Il mio partito, finalmente, ha adesso il ruolo che merita, a sostegno di un governo forte e di unità nazionale, guidato da una personalità di assoluto valore come Mario Draghi, e sta contribuendo attivamente a tirar fuori il Paese dall’emergenza sanitaria ed economica”.

LEGGI ANCHE: Mattarella: inizia la bagarre politica per il suo successore

Infine Polverini ha voluto ricordare la storia che la lega al partito e l’ottimo rapporto con Berlusconi. “In questi mesi non ho mai interrotto i rapporti con la base di Forza Italia, con il gruppo parlamentare, e con la delegazione azzurra al governo”, ha specificato. E anzi, proprio il Cavaliere potrebbe averla convinta definitivamente a tornare: “Le telefonate, non ultima quella di ieri, del presidente Silvio Berlusconi, sempre affettuoso e coinvolgente, mi hanno convinta definitivamente a tornare nell’unico partito al quale sono stata iscritta dopo la mia esperienza nel sindacato e dopo gli anni alla presidenza della Regione Lazio. Continuerò a dare il mio contributo per il rilancio di un movimento che continuo a considerare l’unica area moderata e liberale della quale il Paese ha bisogno“.