Ignazio Boschetto ieri e oggi, la trasformazione fisica: quanti chili ha perso e quale dieta ha fatto

E’ davvero irriconoscibile rispetto agli esordi, il giovane tenore Ignazio Boschetto, voce trainante de Il Volo: una vera trasformazione fisica la sua che lo vede, oggi, un uomo maturo rispetto al bambino di ieri. 

Ignazio Boschetto – meteoweek

E’ davvero molto cambiato il tenore Ignazio Boschetto rispetto al periodo del suo esordio quando, protagonista bambino a ‘Ti lascio una canzone’, aveva appena 15 anni e ben 35 chili in più di peso. Già da subito, però, la sua immensa voce e il suo talento hanno conquistato il pubblico ma, con il passare degli anni, è arrivato il successo che lo ha portato sulle vette più alte, insieme ai suoi colleghi del trio ‘Il Volo’.

Intanto, però, negli anni è cambiato anche il suo aspetto fisico che si è completamente stravolto: non solo il tempo ha influito sulla sua immagine, dando il suo addio al suo viso da bambino per far spazio ad un Ignazio uomo, ma anche il suo peso è cambiato.

Siete curiosi di sapere come ha fatto Ignazio a raggiungere questo traguardo e diventare davvero irriconoscibile? Scopriamolo insieme.

Ignazio Boschetto de Il Volo: ecco la sua trasformazione

Siciliano d’origine, classe 1994, fin da piccolo Ignazio Boschetto ha dimostrato di avere stoffa per la musica lirica, tanto da ‘spiccare il volo’ all’età di 15 anni, poco più che un adolescente. Oggi, però, il giovane tenore dalla voce e dalla bravura che lo hanno già portato a calcare i più grandi palcoscenici internazionali, ha subito una drastica trasformazione fisica.

Ignazio Boschetto – meteoweek

Ignazio Boschetto non è più quell’adolescente ma soprattutto il suo peso forma è cambiato, perdendo ben 35 chilogrammi. Un percorso lungo, durato circa un anno e mezzo, costato diversi sacrifici dove Boschetto ha coniugato tanta attività fisica, seguito da un personal trainer, e una dieta mirata al suo metabolismo.

Della sua trasformazione, il tenore parlò tempo fa in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù: “Mi sono fatto consigliare da un allenatore personale e lui mi ha spiegato quali esercizi fare e che cosa non mangiare”. Addio, quindi, a pizza, dolci e pasta per far spazio ad un’alimentazione più equilibrata e sana: “Non mangio pasta da quattro anni” aveva svelato Boschetto.

Il Volo: come sono cambiati i cantanti

La trasformazione è stata palese per Ignazio ma anche i suoi colleghi, ed amici, Gianluca e Piero de Il Volo, sono davvero molto cambiati. Nonostante alle spalle abbiano già dieci anni di carriera ricca di successi e riconoscimenti, ai tempi dell’esordio erano poco più che adolescenti.

Il Volo – meteoweek

All’epoca del programma condotto da Antonella Clerici, erano i ‘tre tenorini’ mentre oggi sono uomini maturi: Piero aveva 16 anni, Ignazio 15 e Gianluca circa 14. Le loro espressioni sono rimaste invariate ma i tratti del viso di Piero e Gianluca, così come per Ignazio, sono diventati più marcati e più maturi, oltre che anche il loro look è cambiato.

LEGGI ANCHEIl Volo ricorda il padre di Ignazio Boschetto, post commovente: “Ci mancherai”

LEGGI ANCHEIl Volo colpito da un grave lutto | Il dolore del cantante

Il Volo – meteoweek

Via dall’armadio a jeans e t-shirt per fare spazio ad abiti da veri tenori, fatti di abiti classici neri che danno ai tre cantanti de Il Volo, un tocco di maggiore eleganza e professionalità.

 

Impostazioni privacy