Un video in esclusiva mostra pipistrelli vivi nel laboratorio di Wuhan

Un video esclusivo di Sky News Australia, mostra uno scienziato mentre nutre un pipistrello con un verme all’interno del laboratorio di Wuhan

pipistrelli vivi nel laboratorio di Wuhan – Meteoweek

L’ipotesi che il virus sia “fuggito” da un laboratorio di Wuhan ci perseguita ormai da un anno e mezzo. È stata ripetutamente smentita dalle autorità cinesi, ma ora è spuntato un video esclusivo di Sky News Australia, che va ad alimentare nuovamente i dubbi sull’origine del coronavirus. Nel video si può vedere uno scienziato del laboratorio che nutre un pipistrello con un verme.

Scienziati del laboratorio di Wuhan – Meteoweek

Il filmato risale al maggio del 2017, è stato realizzato dall’Accademia cinese delle scienze in occasione del nuovo laboratorio di biosicurezza di livello 4. Inizialmente sotto accusa venne messe il mercato alimentare di Wuhan, con la sua vendita di animali selvatici vivi, ritenuti da sempre responsabili della trasmissione del virus all’uomo. Vi era poi l’ipotesi di una sperimentazione da parte degli scienziati cinesi, un errore umano che avrebbe portato alla diffusione del coronavirus.

LEGGI ANCHE: Spaventosa esplosione nella centrale chimica: popolazione della città evacuata [VIDEO]

Secondo il rapporto dell’Oms, lo scenario più probabile all’origine della pandemia è la trasmissione del virus dai pipistrelli all’uomo. La fuga da un laboratorio, è stata giudicata “estremamente improbabile”. Vi sono state però diverse difficoltà ad accedere a tutti i dati durante la missione dell’Oms in Cina. Sono ancora molti i dubbi.

Impostazioni privacy