Morte Elena Livigni Gimenez, la polizia rivela:«Così l’ha uccisa il fidanzato»

La polizia spagnola ha ricostruito le varie fasi dell’omicidio della 21enne, uccisa dal fidanzato 26enne Kamil Archane

Il fidanzato ed Elena-Meteoweek.com

L’inchiesta sulla morte di Elena Livigni Gimenez non è ancora ufficialmente chiusa ma la polizia spagnola ha già un quadro piuttosto chiaro della situazione. È certa si sia trattato di omicidio-suicidio, quel che resta in dubbio è invece il movente, che si ipotizza fortemente fosse una gelosia di quelle marcatamente possessive, infondata, patologica. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, la polizia ritiene che a spingere la 21enne giù dal balcone del 4° piano dell’hotel “Torre del Mar” a Ibiza sia stato il fidanzato Kamil Archane, 26 anni, alle 4:30 del 3 giugno.

Da una telecamera posta in posizione frontale rispetto all’hotel prenotato dai due per una vacanza, si può vedere precipitare dapprima Elena e poi, 12 secondo dopo, Kamil. Le autopsie hanno escluso uso di alcolici o droghe.

Quella notte a Ibiza, Elena era vestita e indossava le scarpe, diversamente dal fidanzato Kamil che quella notte indossava slip ed era a piedi nudi. un altro dettaglio è la valigia di Elena sul letto, già pronta per ripartire nonostante i due fossero giunti a Ibiza da poche ore. Probabilmente tra i due deve essere nata una discussione con tanto di urla, ascoltate da un uomo che dormiva in una stanza vicina e si era svegliato, per poi tornare a letto una volta che i due avevano smesso.

Forse Elena aveva nascosto delle difficoltà nel rapporto col fidanzato, perché magari sperava che si sarebbero risolte.

Elena Livigni Jimenez-Meteoweek.com

Nell’inchiesta sono irrisolti alcuni passaggi come ad esempio l’esame dei cellulari dei due giovani, da cui potrebbero emergere eventuali preoccupazioni o segnali d’allarme nel rapporto tra i due.

Leggi anche:—>Bimba di 5 mesi trovata con un sacchetto di plastica sul viso lotta tra vita e morte

La spinta di Kamil sarebbe stata improvvisa e la ragazza non avrebbe avuto tempo di accorgersene. Nel percorso di studi di Kamil, marocchino, (era stato in Canada e in Francia e poi a Barcellona) non vi sarebbero episodi pregressi di tipo delinquenziale o rischiosi per sé e per altri. Ergo i dubbi restano, così come due momenti di Elene e Kamil che un’altra telecamera aveva ripreso alle ore 18:30, in cui i due tornavano in hotel mano nella mano e da Instagram, in cui alle 19 il giovane posta un video in cui sono soli sul balcone e ridono a più non posso.

Impostazioni privacy