Non è l’arena, spostamento del programma: quando si potrà vedere in Tv

L’ultima decisione di La 7 è stata quella di modificare la messa in onda di Non è l’Arena, il talk ha infatti subito uno spostamento, andiamo a vedere quando si potrà vedere in tv durante la settimana, il programma condotto da Massimo Giletti.

I trascorsi della trasmissione

Dopo quasi 30 anni in Rai, Massimo Giletti lascia l’azienda pubblica per affrontare una nuova avventura. Nei suoi trascorsi a Viale Mazzini aveva iniziato da giornalista, a lui aveva creduto molto Gianni Minoli, poi aveva abbandonato tale carriera per intraprendere quella del conduttore, andando a presentare ben 5 edizioni de I fatti Vostri, per poi dal 2013 ritagliarsi uno spazio importante all’interno di Domenica In, conducendo L’Arena, diventando poi una trasmissione a parte.

Leggi anche: Giletti sulla Rai: “Forme di vassallaggio”, ma non esclude il ritorno

Terminata la lunga militanza in Rai, proprio per continuare l’ultima sua esperienza, il suo passaggio su LA7 si apre con Non è L’Arena, il talk è stato inserito nel palinsesto dell’emittente la domenica sera, nonostante la ricca concorrenza, riscontrando buoni risultati in termini di ascolto, anche se non sono mancate le polemiche.

Massimo Giletti e il suo futuro in televisione - meteoweek
Massimo Giletti – meteoweek

La nuova messa in onda di Non è l’arena

Dopo 4 edizioni, l’ultima delle quali terminata lo scorso 13 giugno, il nuovo appuntamento avrà un altro collocamento, non sarà più trasmesso la domenica sera, ma verrà spostata al mercoledì, la decisione è stata presa dallo stesso Giletti insieme ai vertici della rete ed ai responsabili della trasmissione. Tale soluzione è stata adottata per cercare un taglio giornalistico diverso rispetto al passato, aumentando l’aspetto delle indagini, nuovo obiettivo dell’anchorman piemontese.

Leggi anche: Massimo Giletti sfid Arcuri a Non è L’Arena

Si mira dunque a chiarire diversi aspetti delle varie indagini, rendendolo più simile a certi versi a Report di Rai 3, diminuendo dunque le discussioni in studio, le quali però non mancheranno. Prodotto da Freemantle, la trasmissione è stata ideata dallo stesso Giletti, con la regia di Giovanni Caccamo; la quinta edizione di Non è l’Arena sarà trasmesso in autunno, non si conosce ancora la data della prima puntata, ma sarà certamente di mercoledì, questo il giorno in cui è stato collocato il programma di La7.