Avete mai visto la moglie di Giucas Casella? Chi è e cosa fa nella vita Valeria

Tutti conoscono Giucas Casella, ma sapete chi è e cosa fa la compagna Valeria Perilli? Anche lei lavora nello mondo dello spettacolo!

Illusionista e personaggio televisivo a dir poco controverso, Giucas Casella è noto al grande pubblico italiano per le sue dichiarate capacità di paragnosta e, in particolare, per la sua presunta abilità nell’ipnotizzare e suggestionare gli spettatori. Celebri sono le sue frasi: “Guardami! Guardami!” e “Quando lo dirò io!”, nonché il grido “Change, change, change, change!”. Ma oggi non è tanto di lui che vogliamo parlare, quanto della compagna che gli è stata accanto durante tutti questi anni di spettacolo: Valeria Perilli. 

Chi è Valeria Perilli, figlia d’arte

Un nome che non dovrebbe risultare del tutto sconosciuto ai più. Anche Valeria Perilli, infatti, al pari del compagno Giucas Casella, ha avuto modo di lavorare nel mondo dello spettacolo. Ovviamente, in vesti molto diverse rispetto a quelle del noto prestigiatore!

Valeria Perilli e Giucas Casella
Fonte: Instagram

La carriera di Valeria Perilli

Doppiatrice, annunciatrice televisiva e attrice, Valeria Perilli è nata a Roma il 31 gennaio 1954. Figlia dell’autore, sceneggiatore e regista romano Ivo Perilli e dell’attrice genovese Lia Corelli e sorella del poeta Plinio Perilli, si può dire che sia cresciuta circondata dall’arte e dallo spettacolo. E infatti, ha seguito le orme dei suoi genitori e si è guadagnata una certa popolarità per aver doppiato la cinica Miranda del celebre film Sex and the City. Ma non solo, Valeria Perilli ha anche prestato la sua voce alla svampita Lalla in La tata, oltre che a diversi personaggi di soap opera come General Hospital, Santa Barbara e Febbre d’amore. Inoltre, ha interpretato molti personaggi di cartoni animati, soprattutto negli anni ottanta, come la Principessa Lunedì nell’anime Calendar Men, e Jun il cigno, nella serie Gatchaman, andata in onda nel 1981 su Canale 5. 

L’esperienza in Rai

Valeria Perilli ha anche doppiato la segretaria di Hercule Poirot nella serie televisiva a lui dedicata ed è stata la voce della madre adottiva di Jacob e Mib nella sesta ed ultima stagione di Lost. Ma Valeria Perilli non è solo un’esperta doppiatrice. Anzi, qualcuno ricorderà che è stata una signorina buonasera della Rai, attiva dal 7 maggio 1984 al gennaio 1991 dagli studi di Roma. E non solo. La sua carriera in Rai non si è fermata lì. È stata proprio lei, infatti, a condurre la rubrica Cinema Domani (1978), il programma Tempo Libero (1980) e la rubrica Prossimamente per diversi anni. La compagna di Giucas Casella ha anche lavorato al fianco di Pippo Baudo: il 31 luglio 1976 ha presentato la quarta edizione del Premio Chianciano della critica radiotelevisiva, ed è stata addirittura lettrice del TG3.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la compagna di Ermal Meta? Ecco chi è la bellissima Chiara

La storia d’amore tra Giucas Casella e Valeria Perilli

Quella tra Giucas Casella e Valeria Perilli è una storia d’amore che dura da tantissimo tempo, anche se l’illusionista ha chiesto la mano alla doppiatrice soltanto dopo 38 anni di fidanzamento! La proposta è arrivata nel 2019 durante una puntata di Domenica Live di Barbara D’Urso. In quell’occasione, il noto prestigiatore si è dichiarato così: “Sai che non sono un grande oratore. Grazie per l’amore che hai dato a me e a James, per avermi aiutato a crescerlo e a farlo diventare uomo. Il nostro è un amore che ha superato le barriere del tempo, per questo motivo ho deciso di fare un passo importante. Mi vuoi sposare?”.

Impostazioni privacy