Mara Venier e Francesca Fialdini: la guerra fredda all’interno di Rai Uno | Le due conduttrici sono ai ferri corti

Mara Venier non consegna il premio del giornalismo a Francesca Fialdini lasciando tutti di stucco. Cosa c’è che non va tra le due conduttrici? 

Un segnale che non lascia alcun dubbio

C’è dell’attrito tra Mara Venier e Francesca Fialdini, i due volti della domenica della Rai. Ad accorgersene sono stati in un certo senso già i telespettatori nel corso della stagione passata di Domenica In, perchè la conduttrice veneta non ha mai lanciato Da noi… a ruota libera, il programma dedicato alle buone notizie, condotto proprio dalla Fialdini e che arriva dopo lo storico contenitore domenicale.

A far scattare una plausibile conferma è l’episodio che si è verificato durante la  XIII edizione del Premio Biagio Agnes – Premio Internazionale del Giornalismo e dell’Informazione. La manifestazione è andata in onda sabato 11 settembre su Rai Uno e come ha evidenziato Fan Page, il segnale non è passato inosservato.

Mara Venier esce prima di scena

Francesca Fialdini è salita sul palco per ricevere il premio per il programma sui disturbi alimentari “Fame d’amore”, ma ad accoglierla invece che Mara Venier e Alberto Matano, conduttori della serata, la presentatrice toscana, si è trovata davanti solo quest’ultimo. Zia Mara infatti se l’è defilata un momento prima con i precedenti premiati: “Esco con voi”, diceva sparendo improvvisamente dietro le quinte.

Eppure Francesca Fialdini in una recente intervista aveva fatto sapere di non capire lei stessa questo comportamento della Venier: “Non ne ho la più pallida idea. Ma proprio non lo so. Che devo dirti. Le starò sulle balle. L’ho incontrata due volte: una in studio, uno ai palinsesti. Quindi neanche a dire che le ho fatto qualcosa.” A questo punto il mistero s’infittisce..

LEGGI ANCHE ———–>Francesca Fialdini non si nasconde più : pronta per le nozze, chi è e cosa fa il fidanzato

Francesca Fialdini e l’identità del suo programma

Intanto le nuove stagioni di Domenica in e Da noi… a ruota libera, si preparano alla ripartenza. Entrambi i programmi torneranno in onda domenica 19 settembre. Francesca Fialdini a tvblog.it  aveva confidato che il programma è alla ricerca della sua identità: “Sul piano del contenuto A ruota libera non è ancora nata: io mi devo dedicare insieme alla mia squadra di autori a dare un’identità più simile a quella che avevamo in mente prima di partire con questo progetto, che un po’ lo abbiamo fatto a Torino nei primi mesi, ma poi marcare l’identità del programma non è stato possibile fino in fondo.”

LEGGI ANCHE ———–>Alberto Matano e Mara Venier finalmente insieme alla conduzione: i due al timone del nuovo show di Rai Uno

Senza dubbio quest’anno il programma sarà più consolidato, anche se l’aria che si respira tre le due conduttrici che faranno compagnia al pubblico di Rai 1 durante le prossime domeniche, non è delle migliori.

Impostazioni privacy