Grande Fratello Vip, le sorelle Selassié non sono davvero Principesse: hanno ingannato tutti?

Sangue blu e discendenze reali: questi i temi principali del seguente articolo. E indovinate chi sono le protagoniste della storia? Proprio loro: Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, le quali attualmente si trovano all’interno della casa del Grande Fratello Vip.

Come ogni edizione che si rispetti, anche questo GF porta con sé numerosi scoop e pettegolezzi riguardo agli inquilini della casa più spiata d’Italia. Questa volta a sollevare un polverone mediatico è la veridicità della discendenza reale delle tre principesse, argomento portato a galla dal settimanale Oggi. Scopriamo insieme tutti i dettagli della vicenda.

Chi sono davvero le principesse?

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié hanno subito catturato l’attenzione dei telespettatori. Non appena entrate nella casa del Grande Fratello, grazie al loro modo di fare esuberante e sopra le righe, hanno subito iniziato a collezionare tanti consensi quante critiche. Ma cosa sappiamo riguardo la loro discendenza? Ecco quanto affermato dalla nota ufficiale inerente alle sorelle prima dell’inizio del reality: “Sono tre principesse, discendenti dei biblici re Salomone e della regina di Saba, pronipoti dell’ex imperatore d’Etiopia. Jessica ha conseguito due lauree, una in Giornalismo e una in Business, Economia e Impresa alla John Cabot University. Lucrezia, detta Lulù, è anch’essa laureata alla John Cabot University in International Business. Clarissa, la minore, è iscritta al secondo anno di International Business, sempre alla John Cabot University”.

Proprio riguardo alla discendenza con re Salomone, il settimanale Oggi ha rivelato che, contrariamente a ciò che loro affermano, le principesse in realtà sarebbero figlie di Giulio Bissiri, figlio a sua volta del giardiniere della famiglia imperiale d’Etiopia. Ecco le parole del suddetto giornale: “Il settimanale Oggi è in grado di rivelare che Giulio è nato effettivamente in Etiopia, figlio di un giardiniere italiano che lavorava nel palazzo imperiale di Hailé Selassié. Il bambino giocava con i nipoti di Hailé Selassié ed era ben voluto dalla famiglia imperiale che lo considerava come uno di loro. Rientrato in Italia, ha vissuto il sogno di recuperare l’immenso tesoro del Negus. Fu così che convinse alcuni discendenti legittimi di Hailé Selassié, ormai poveri in canna che vivevano in vari paesi, a firmargli una delega e a chiudere un occhio sulla sua affermata discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore. Riuscendo infine a far modificare i suoi documenti e a farsi passare per il terzo nella successione imperiale”.

Leggi anche—>Francesca Fialdini, conoscete lo storico compagno della conduttrice di Da noi…a ruota libera? Ecco chi è

Leggi anche—>Brad Pitt e Angelina Jolie: la nuova battaglia legale è per il castello in Provenza da 140 milioni di euro [FOTO]

Il mistero si infittisce

Come se il dubbio sulla discendenza reale delle tre principesse non bastasse, il settimanale ha proseguito rivelando altri dettagli scottanti: “Oggi rivela che le tre ‘principesse etiopi’ non sono in realtà principesse, cioè discendenti dal Negus Hailé Selassié, e che il loro padre, Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, è stato arrestato in Lussemburgo a giugno ed estradato da alcune settimane in Svizzera, dove sarà trattenuto almeno tre mesi nel carcere di Lugano. Nel mandato di cattura internazionale emesso il 5 marzo scorso dalle autorità elvetiche per una truffa di dieci milioni di franchi, al chilometrico nome del ‘discendente’ del Negus c’è una curiosa aggiunta, quella di Giulio Bissiri”.

Se così fosse, non sarebbe la prima cosa sulla quale le sorelle hanno mentito. Alfonso Signorini, infatti, durante una puntata del Grande Fratello ha comunicato alle tre principesse di aver ricevuto una comunicazione dalla John Cabot University. L’università ha infatti richiesto di rendere pubblico il fatto che né Jessica, né Lucrezia, né Clarissa avessero mai conseguito la laurea presso il campus sopracitato. Insomma, dopo tutte queste rivelazioni, a meno che le principesse non dimostrino il contrario, il loro sangue blu potrebbe presto diventare azzurrino.

 

Impostazioni privacy