Si lancia nel vuoto con il cellulare in mano: 12enne perde la vita. Alla famiglia: “Scusatemi”

Si lancia nel vuoto con il cellulare in mano: 12enne perde la vita. Lascia un messaggio alla famiglia: “Scusatemi per quello che ho fatto”. La tragedia alla periferia di Bologna.

Bologna, 12enne si toglie la vita lanciandosi dal balcone (foto di repertorio) – meteoweek.com

Tragedia in quel di Bologna. Nel pomeriggio di ieri, verso le ore 17:30, una ragazzina di soli 12 anni si è tolta la vita gettandosi nel vuoto. Il dramma, rimasto ancora senza spiegazioni, è accaduto nella periferia di Bologna. Alla sua famiglia soltanto un biglietto: “Scusatemi per quello che ho fatto”. Un volo da quarto piano che non le ha lasciato scampo: inutili tutti i tentativi di soccorrerla, anche da parte del personale del 118 intervenuto tempestivamente all’apprensione dell’accaduto. Sul caso ora indagano le forze dell’ordine.

Si è lanciata nel vuoto, in mano stringeva il cellulare

La famiglia è sotto shock. La giovanissima, di appena 12 anni, ha deciso di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto, precipitando dal balcone del quarto piano e rovinando al suolo all’interno del cortile condominiale. Inutili tutte le manovre di intervento: la ragazzina è morta sul colpo. Secondo quanto si apprende dalle fonti, la giovane era in casa insieme a sua madre e alla sua sorellina più piccola. Suo padre, invece, era ancora fuori per lavoro. La giovane avrebbe quindi fatto per uscire di casa, salutando la madre e la sorella. Eppure, invece, andare dagli amici, avrebbe aperto la porta finestra, scavalcato il parapetto e si sarebbe infine lanciata nel vuoto.

LEGGI ANCHE: Massimo Galli e i concorsi truffati: criteri di valutazione ad hoc, minacce e promesse

A precipitare con lei anche il telefono cellulare, che la giovane teneva in mano. Le forze dell’ordine stanno cercando di risalire al movente di un simile e disperato gesto. La famiglia, di origini straniere, vive da tanti anni in Italia, e la giovane era nata proprio a Bologna. Difficile risalire alle motivazioni che hanno spinto la ragazza a togliersi la vita.

LEGGI ANCHE: Donna investita e uccisa mentre fa jogging dal camion della nettezza urbana

Dalle prime informazioni, pare che la 12enne non soffrisse di alcun problema psicologico, né tantomeno di qualche situazione famigliare difficile. Eppure, si apprende, qualche giorno fa avrebbe raccontato a sua madre di non stare bene: una confidenza che non aveva lasciato spazio a spiegazioni più approfondite, e che comunque non aveva destato sospetti in famiglia. Il caso ora è nelle mani della Procura ordinaria e quella per i minorenni. Verrà aperto un fascicolo con l’ipotesi tecnica di istigazione al suicidio, e verranno effettuati tutti gli accertamenti necessari a far chiarezza sui punti oscuri di questa drammatica vicenda.

Impostazioni privacy