Skincare veloce ed efficace in soli 10 minuti: i 5 passaggi fondamentali

Al mattino, prima di partire per il lavoro noi donne siamo sempre di fretta, consapevoli che, quasi inevitabilmente, sulla strada troveremo qualche intoppo e così a volte ci tocca saltare un passaggio molto salutare della nostra beauty routine: la skincare. Questo però sarebbe un errore, ecco come evitarlo, dedicandole solo 10 minuti del nostro tempo.

skincare in 10 minuti - meteoweek.com

Può non essere solo il tempo a stringere, ma anche la scarsa voglia che si chiama pigrizia. Tutto questo complotta contro la cura della nostra pelle, che invece è essenziale per affrontare una giornata presentandosi fresche e luminose. Inoltre questo è un passaggio importante e fondamentale per applicare poi il giusto make up.

LEGGI ANCHE: Dolori mestruali: tutti i rimedi naturali per alleviarli e eliminarli

Cura del viso: come ottimizzare tutto

A mandare in confusione su come procedere per avere un risultato efficace in poco tempo è anche la selva di opinioni contrastanti in rete che di certo non aiutano. Ecco dunque una serie di suggerimenti precisi e puntuali su come ottimizzare le operazioni e avere una pelle del viso perfetta tutti i giorni senza doversi alzare necessariamente all’alba. Ricordatevi però che bisogna farlo con grande costanza.

Viso perfetto in pochi minuti: ecco come fare

cura del viso veloce-meteoweek.com

  • cucchiaini nel freezer: questo da fare rigorosamente la sera prima così al mattino li potrete applicare subito sugli occhi per diminuire i segni di stanchezza, puntate dritte alle occhiaie e vedrete che le borse sotto agli occhi si sgonfieranno
  • detergente: passate velocemente del detergente sul viso tramite i dischetti in cotone, non esagerate con la quantità
  • tonico: assolutamente da non saltare perché è il gesto che dona un tocco diverso alla vostra pelle, in modo particolare sono consigliati quelli che contengono acido, glicolico o salicidico.
  • crema idratante: anche questo gesto non può mancare, vi aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida e, naturalmente, svolge il compito di farvi da barriera protettiva, per aiutarvi dovete trovare quella più adatta alla vostra pelle

LEGGI ANCHE: Come pulire la casa in 10 minuti: ecco tutti i trucchi

  • contorno occhi: questa regola vale, in particolare, se avete dai 25 anni in su, è sufficiente una piccola quantità per rendere il vostro contorno occhi più morbido, inoltre le ultime formule sono ad assorbimento rapido, meglio poi se hanno anche la funzione illuminante.

 

 

Impostazioni privacy