Daniele Persegani chi è | carriera | vita privata del cuoco

Chi è Daniele Persegani? Cuoco ma anche conduttore televisivo, lo vediamo impegnato nel programma La prova del cuoco. Conosciamolo meglio

Daniele Persegani chi è - meteoweek
Daniele Persegani chi è – meteoweek

Nato il 29 ottobre 1972 a Cremona, fin da piccolo è appassionato di cucina e decide di frequentare l’istituto alberghiero di Salsomaggiore Terme mentre, parallelamente, inizia a fare esperienza lavorando come cuoco nei locali della riviera romagnola.

leggi anche—>Bobo Vieri Pazzo d’amore | Il messaggio di Costanza Caracciolo

La carriera del cuoco

Daniele Persegani chi è - meteoweek
Daniele Persegani chi è – meteoweek

Dopo il diploma intraprende la doppia strada dell’insegnamento e della cucina attiva. Diventa insegnante nella stessa scuola in cui si è diplomato e consulente per l’alimentazione e cuoco di Casa Azzurri. Nel 2014 è lui che accompagna come chef la nazionale di calcio italiana durante i mondiali in Brasile. In televisione lo vediamo dal 2010 al 2015 sul canale AliceTv che abbandona nel 2016 per approdare a La Prova del Cuoco pur mantenendo un suo spazio sulla rivista Alice Cucina dove tiene una sua rubrica culinaria. Nel 2018 è a Detto fatto, Rai 2. Lo chef è anche autore di tre libri che hanno la cucina come denominatore comune: Il pranzo della domenica, A tavola in 60 minuti e L’occasione fa lo chef. Il suo innato amore per i fornelli lo porta ad aprire a Castelvetro Piacentino il ristorante l’Osteria del Pescatore assieme alla sorella. Oltre a gestire il suo locale è anche consulente per una multinazionale produttrice di macchinari per la ristorazione.

leggi pure—>“Heather Parisi ha fatto ai miei figli cose che non doveva. È malata”

https://www.instagram.com/p/B13xCbOoewt/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Stefania Orlando curve perfette: fisico scultoreo in bikini a 52 anni [FOTO]

La vita privata di Daniele

Daniele Persegani chi è - meteoweek
Daniele Persegani chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Daniele Persegani sappiamo che è single e non ha figli e che ama il ballo, passione che gli è stata trasmessa dai genitori. Possiamo seguire lo chef sul suo profilo Instagram dove pubblica foto che riguardano la sua attività e le esperienze televisive ma anche scorci della sua vita privata.

Impostazioni privacy