Joseph Micieli chi è | carriera | vita privata dello chef

Chi è Joseph Micieli? Lui è un giovane chef emergente molto conosciuto a livello nazionale grazie anche al programma La prova del cuoco. Conosciamolo

Joseph Micieli chi è - meteoweek
Joseph Micieli chi è – meteoweek

Classe 1988, nasce a Punta Secca in provincia di Ragusa. Fin da giovanissimo mostra una spiccata propensione per la cucina e a 14 anni si iscrive all’istituto alberghiero. Il giovane coltiva la sua passione più che sui libri di scuola direttamente sul lungomare della sua Sicilia, a contatto con i pescatori e con il mare.

leggi anche—>Belen Rodriguez rompe il silenzio su Andrea Damante e Giulia De Lellis

La carriera del giovane

Joseph Micieli chi è - meteoweek
Joseph Micieli chi è – meteoweek

La gavetta lo porta a fare esperienza di luoghi e cucine diverse, tutte esperienze che lo hanno aiutato a crescere e a capire come fare felici i clienti, che è, a detta sua, lo scopo della sua cucina. Lavora dapprima in Sicilia e poi in Germania, in Svizzera, in Emilia-Romagna e a Malta. Con il sogno e l’obbiettivo di aprire un suo ristorante a Punta Secca, a 24 anni rientra in Sicilia e riesce ad aprire Scjabica, un ristorantino in riva al mare dove propone ai clienti piatti basati sul pescato fresco e sui prodotti del territorio. Una cucina semplice ma presentata con eleganza la sua. In pochi anni arriva ad aprire 3 diversi locali che danno un nuovo volto all’offerta culinaria dell’intera zona. Al primo Cucina Costiera by Scjabica si aggiungono Scjampagne, e Scjabica – cuoco pescatore. Nei suoi locali la cucina è a vista perché per lui è essenziale creare un legame tra chef e cliente. Non solo attraverso i piatti e attraverso quei sapori e i ricordi che quei sapori evocano, ma anche e soprattutto mostrandosi ai clienti, muovendosi tra i fornelli per loro. Nel 2014 partecipa a Chef emergenti del Sud 2014 dove arriva secondo con una giuria composta, tra gli altri, da Cracco e Cannavacciuolo. In seguito diventa ospite fisso del programma di Rai 1 La prova del Cuoco dove ci delizia con le sue creazioni.

leggi pure—>Michelle Hunziker e quell’amore tormentato con il famoso attore: perché è finita

clicca qui—>Luigi Mastroianni lontano da Uomini e Donne ma contro tutti

La vita privata di Joseph

Joseph Micieli con la fidanzata chi è - meteoweek
Joseph Micieli con la fidanzata chi è – meteoweek

Grande amante dei viaggi, da cui trae sempre qualcosa che può farlo evolvere a livello lavorativo, Joseph Micieli è fidanzato con Laura di Maggio, impegnata in campo medico, che condivide con lui la grande passione per i viaggi. Tra i suoi hobby sicuramente la pesca in tutte le sue forme e le auto sportive. Possiamo seguire lo chef sui suoi profili social dove ama postare immagini che riguardano la sua quotidianità ed i piatti che realizza.

Impostazioni privacy