Greta canta “Bella Ciao”in una Piazza Castello vuota

Una piazza che non regge il confronto con le altre due che questa settimana hanno fatto discutere, sempre a Torino: quella delle “Sardine” e quella degli agricoltori della Coldiretti.

greta a torino
Una Piazza Castello semi deserta

Alla fine Greta Thunberg è arrivata a Torino e ha tenuto il suo discorso dal palco di Piazza Castello. Ieri sotto il palco ad ascoltare Greta c’erano 5.000 persone, molte meno rispetto alle 30.000 sardine di martedì 10 dicembre e ai 15.000 agricoltori di mercoledì 11 dicembre.

LEGGI ANCHE>>> I Talebani uccidono ancora in Afghanistan: almeno 23 i militari morti

L’attivista per il clima è arrivata a Torino poco prima delle 13 e ha visitato il Duomo e i Musei Reali, per poi dirigersi al Teatro Regio passando per piazzetta Reale e Piazza Castello. Poi, dopo un paio di ore di riposo, si è concessa ai giornalisti. “È la prima volta che sono a Torino e penso sia una splendida città“, ha detto.
Durante la manifestazione è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dei cambiamenti climatici.

Torino tra l’altro è una delle due finaliste per ospitare il secondo meeting internazionale di Fridays For Future, anche per questo Greta Thunberg è stata Torino. Greta al termine della manifestazione ha cantato “Bella Ciao” in inglese insieme ai ragazzi torinesi di Fridays For Future.

Impostazioni privacy