Karen Gillan vorrebbe dirigere e interpretare Batgirl

Karen Gillan, l’attrice di Nebula nei film dell’Universo Cinematografico Marvel, ha espresso il desiderio di interpretare e dirigere Batgirl.

Ormai da mesi la Warner Bros sta cercando attivamente un nuovo regista che si occupi del film dedicato al personaggio Dc Comics. A sorpresa, una manifestazione di interesse è arrivata proprio da un’attrice divenuta famosa grazie ai film dei diretti “concorrenti”.

Batgirl, un progetto travagliato

Dopo l’addio di Joss Whedon (il regista dei primi due Avengers, inizialmente incaricato di scrivere e dirigere il film) e il successivo coinvolgimento nel progetto di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey) come sceneggiatrice, il film destino del film di Batgirl è ancora incerto.

Leggi anche: Marvel’s Eternals si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame

Forse qualcosa potrà muoversi dopo le recenti dichiarazioni di Karen Gillan.

Batgirl, le dichiarazioni di Karen Gillan

La Gillan, in una intervista al magazine Omelete, ha dichiarato: “Sarebbe bellissimo interpretare Batgirl, ha anche i capelli rossi! E non sarebbe male anche dirigerlo, in effetti. Il mio film preferito di quell’universo cinematografico è decisamente Il cavaliere oscuro. Adoro la regia e il tono di quel film, perciò mi piacerebbe lavorare a qualcosa di simile in veste di regista. Forza, Dc, guardate da questa parte!”

Una richiesta tutt’altro che velata quella della giovane attrice. E chissà se proprio da questo suo desiderio espresso pubblicamente potrà nascere qualcosa di interessante.

Karen Gillan, chi è l’attrice interessata a Batgirl

L’attrice scozzese, divenuta famosa presso il grande pubblico grazie al ruolo di Amy Pound nella serie televisiva Doctor Who, è diventata poi una delle interpreti più importanti dell’Universo Cinematografico Marvel grazie al personaggio di Nebula, introdotto dai film sui Guardiani della Galassia diretti da James Gunn. Recentemente, inoltre, Karen Gillan è diventata la star dei nuovi film della saga cinematografica di Jumanji, nei quali interpreta Ruby al fianco di Dwayne Johnson

Leggi anche: The Falcon and The Winter Soldier, sospese le riprese della serie Marvel

Quest’anno la vedremo nel film Il Richiamo della Foresta al fianco di Harrison Ford. Il nuovo adattamento diretto da Chris Sanders, tratto dall’omonimo classico letterario di Jack London, arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 febbraio.

Impostazioni privacy