Cassian Andor | le prime informazioni sulla nuova serie di Star Wars

È stato il magazine americano Variety ad annunciare quella che sembrerebbe essere la data di uscita prevista per la nuova serie Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars e dedicata al personaggio di Cassian Andor.

L’attore Diego Luna è pronto a tornare nei panni di Cassian Andor nella serie di prossima uscita sulla piattaforma Disney+. Stando a quanto riportato da Variety, i fan di Guerre Stellari dovranno attendere ancora un po’ prima di ritornare nell’universo che amano e di rivedere il loro personaggio preferito.

Cassian Andor, in arrivo nel 2021

Secondo le prime anticipazioni, lo show dedicato a Cassian Andor, soldato, pilota e ufficiale dell’Intelligence per conto dell’Alleanza per la Restaurazione della Repubblica, approderà sulla piattaforma di streaming della Disney nel 2021. L’idea della serie nasce dall’apprezzamento ricevuto dal personaggio di Diego Luna nel film spinoff Rogue One: A Star Wars Story (uno dei film più atipici della serie, ma particolarmente elogiato dagli appassionati proprio per le sue peculiarità e per la sua inedita durezza da war movie).

Le riprese della serie su Cassian Andor dovrebbero iniziare nel mese di giugno 2020. Perciò fra post-produzione ed eventuali riprese aggiuntive, è realistico pensare che il prodotto non vedrà la luce prima della seconda metà del 2021. Stando ad alcune indiscrezioni, Tony Gilroy avrebbe riscritto il copione del pilot (evidentemente già rimaneggiato più volte) e sarà lui a dirigere alcune puntate della serie. Lo showrunner della serie sarà invece Stephen Schaffer, che avrà il compito di rendere Cassian Andor una serie competitiva con la recente The Mandalorian

Leggi anche: Star Wars | L’Ammiraglio Ackbar doveva apparire in Rogue One

Prima di Rogue One

Pochissime le informazioni sulla serie, che è stata annunciata come uno “spy thriller” che indagherà l’infanzia di Cassian attraverso flashback (un modello mutuato proprio da The Mandalorian). Sappiamo inoltre che lo spettatore seguirà le avventure del personaggio prima del suo coinvolgimento in Rogue One. Nello show sarà coinvolto anche Alan Tudyk nel ruolo del droide K-2SO.

L’attore Diego Luna, sempre a Variety, si è detto entusiasta di rimettere i panni del pilota di Star Wars: “Non sono autorizzato a parlarne e ciò è comprensibile dal momento che non ho ancora iniziato a lavorarci. Quello che però posso dire senza problemi è che sono molto felice. Sono felice di far parte di quell’universo, perché sono cresciuto guardando quei film e avere la possibilità di esplorare il ruolo in dieci o più ore, sarà una gran cosa”.

Leggi anche: Star Wars | la verità sulla sospensione della serie su Obi-Wan Kenobi

Genesi di un personaggio

Il personaggio di Cassian, dopo essere comparso per la prima volta in Rogue One, nonostante una menzione precedente già in Episodio IV, è apparso anche nel romanzo tratto dal film, scritto Alexander Freed. Appare anche in Star Wars: Secrets of the Empire, un’esperienza di realtà virtuale prodotta per Disneyland Resort e Walt Disney World. Il regista di Rogue One, Gareth Edwards, voleva che Cassian fosse un personaggio caloroso e simpatico, piuttosto che il tipico eroe d’azione rigido e taciturno (come invece il mandaloriano).

E proprio questa idea determinò la scelta di Diego Luna nel casting del film. Gli altri attori, di nazionalità e provenienze geografiche disperate, vennero scelti affinché il film riflettesse un approccio moderno alla società, uno in cui la diversità etnica e culturale fosse effettivamente motivo di ricchezza e curiosità e non di attrito. Anche questo ha contribuito a rendere Rogue One uno dei film più amati tra quelli recenti dedicati a Star Wars.

Impostazioni privacy