Spike Lee | ecco quale sarà il suo prossimo film da regista

Il magazine americano Deadline rivela che Spike Lee, attualmente impegnato con le riprese del nuovo film 5 Da Bloods, dirigerà l’adattamento cinematografico dello show di Broadway David Byrne’s American Utopia, basato sull’omonimo album del leader dei Talking Heads. 

Il regista di BlackKklansman finanzierà il progetto insieme a River Road Entertainment e Warner Music Group, figurando anche come produttore esecutivo.

Il nuovo film di Spike Lee

David Byrne ha confermato la notizia con il suo solito entusiasmo: “Pizzicatemi. Non sarebbe potuta andare meglio per questo progetto”, ha dichiarato  il cantante, già premio Oscar per la colonna sonora de L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci. “Spike Lee alla regia e Partecipant alla produzione, due soggetti socialmente impegnati, tre se contate anche il nostro, che si uniscono per realizzare qualcosa di commovente, importante e diverso da qualsiasi cosa che qualcuno abbia mai visto”. Dichiarazioni che certamente aumentano di molto le aspettative sul progetto. 

Una strana collaborazione

Il film sarà ovviamente prodotto anche dalla Todomundo, società dello stesso Byrne, il cui show teatrale è andato avanti da ottobre 2019 al 16 febbraio 2020, registrando un sold out da record all’Hudson Theatre di Broadway. 

Leggi anche: Karate Kid | il cult anni ’80 diventerà un musical di Broadway

Per realizzare lo spettacolo, Byrne ha lavorato con 11 musicisti provenienti da tutto il mondo che si sono esibiti con lui eseguendo i brani tratti dal suo omonimo album  pubblicato nel 2018.

In arrivo 5 Da Bloods su Netflix

Spike Lee, che sarà il Presidente di Giuria durante il prossimo Festival di Cannes, è attualmente al lavoro sul suo nuovo film, che sarà interpretato da Chadwick Boseman, Delroy Lindo, Clarke Peters, Giancarlo Esposito e Paul Walter Hauser. 5 Da Bloods racconterà  di un gruppo di veterani del Nam che, tornati nel sud-est asiatico, devono riuscire a superare i traumi di quella esperienza. Un classico film sullo stess-post traumatico (come American Sniper di Clint Eastwood, ad esempio) ma filtrato attraverso lo sguardo provocatorio e dissacrante del regista di BlackKklansman. Il film arriverà sulla piattaforma Netflix. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno questi due progetti in sviluppo. 

Impostazioni privacy