I 5 lavori più complicati e meno apprezzati nella storia del cinema

Non sempre tutto quello che viene mostrato nei film risulta essere motivo di invidia per lo spettatore. Vi mostriamo quali sono i 5 lavori meno ambiti e il motivo che ha spinto gli spettatori ad etichettarli in questo modo…

Il pubblico di fronte ad un film spesso si divide idealmente tra chi sogna di vivere la vita di alcuni protagonisti e di chi invece si pone delle domande esistenziali e tipiche di chi vive con i piedi per terra. La prima fazione riguarda spettatori che vorrebbero essere al comando di multinazionali, essere ricchi di famiglia – ergo zero lavoro – o chi da eterno romantico o romantica, spera di incontrare il partner della propria vita.

Avete mai sognato di avere un lavoro che vi potesse far indossare una tuta colorata come un supereroe o il Presidente degli Stati Uniti? Sulla carta, in molti risponderanno di “si”. Ma riflettendo a bocce ferme, pensate ne valga la pena? Questi due sono sono gli unici lavori risultati i meno ambiti dal pubblico.

Operaio edile nell’universo Marvel o DC

Solitamente vedendo i film degli Avengers consideriamo i protagonisti come i nostri salvatori e protettori dell’umanità, ma avete fatto caso ai danni che provocano i loro poteri per combattere il nemico di turno? Strade dissestate, palazzi distrutti, rete idrica messa ko, il che farebbe rimanere senza acqua città di milioni di abitanti e chi più ne ha, più ne metta. Provate ad immaginare di fare un lavoro come l’operaio per le strade di queste città o magari il medico, visto i feriti che ogni scontro porta con se. Sicuramente il lavoro non vi mancherebbe…

Leggi anche: Taika Waititi | Ancora polemica con Scorsese e i supereroi

Lavoratore nei parchi di divertimenti

Adventurland fa sembrare il lavoratore del parco dei divertimenti come il lavoro medio di ogni adolescente americano. Non sempre è così accessibile a dei giovani alle prime armi. Qualche esempio? Provate a mettere due sedicenni in un parco come Westworld o Jurassic World. Luoghi tanto belli quanto pericolosi per la propria incolumità.

Leggi anche: Jurassic World 3 | ecco l’imponente dinosauro in animatronic!

 Assistente del capo

Avere a che fare con un boss antipatico, autoritario e classista capita anche nella realtà. Tuttavia, i capi che risultano cattivi come accade ne Il Diavolo veste Prada, mostra anche la fragilità che si nasconde dietro a personaggi così duri e severi. È pur vero che lavorare per figure di spicco come Miranda Priestly offre un’ottima palestra per la propria carriera di assistente. L’unica cosa che conta è trovare il modo per entrare nel cuore del capo… Ammesso che lo abbia…

Leggi anche: Friends| Jennifer Aniston fa una super sorpresa ai fan!

Personale nei ristoranti

I film girati nei ristoranti o tavole calde non mancano mai, così come non mancano mai i camerieri o le cameriere diversamente simpatiche. Entrare in luoghi del genere non sempre risulta essere un momento di relax. Potrebbe capitare di incontrare degli inservienti che siano scorbutici e volgari, creando solo un ulteriore fonte di stress.

Leggi anche: Coronavirus | i Simpson lo avevano predetto in un episodio nel 1993

Presidente degli Stati Uniti

Riprendiamo l’esempio iniziale. Il Presidente degli Stati Uniti è tra i lavori con maggiori responsabilità. Essere l’uomo più potente sulla faccia della Terra non è una cosa normale. Solitamente vengono rappresentati con una bella famiglia, pieni di soldi, apprezzati dalla popolazione. Ma è tutto così splendido? Ovviamente no. Da Armageddon a Deep Impact, passando per Mars Attack! fino a Independence Day, i Presidenti hanno sempre a che fare in prima persona con alieni, terroristi e mostri terrificanti. Tutto sommato non è sempre così bello interpretare questo ruolo…

Impostazioni privacy