Spinning Out | cancellata la serie Netflix con Kaya Scodelario

Pessime notizie per gli appassionati di Spinning Out, nuovissima serie Netflix che aveva debuttato sulla piattaforma streaming neanche un mese fa. L’azienda ha deciso infatti di cancellare la serie dopo la prima stagione.

Netflix, come un fulmine a ciel sereno, ha annunciato la cancellazione di Spinning Out, serie televisiva originale ambientata nel mondo del pattinaggio su ghiaccio.

Spinning Out ufficialmente cancellata

La decisione arriva dopo la pubblicazione della prima stagione, disponibile sulla piattaforma streaming dallo scorso 1° gennaio. Come è logico, la piattaforma di streaming ha preso la sua decisione dopo aver analizzato i dati relativi alle visualizzazioni dell’ultimo mese, evidentemente ritenuti insoddisfacenti rispetto all’investimento fatto.

Spinning Out, la sinossi

Lo show raccontava la storia di una pattinatrice dalla carriera tormentata e dalla burrascosa vita personale, toccando temi anche molto delicati come quelli del disturbo bipolare. Date alcune situazioni mostrate nello show, alcuni spettatori lo avevano paragonato a Il Cigno Nero, il film di Darren Aronofsky con Natalie Portman (anche se la creatrice riteneva i due prodotti decisamente diversi).

Leggi anche: Soundtrack | annullata la serie di Netflix dopo la prima stagione

Protagonista della serie era Kaya Scodelario (Maze Runner, Crawl) nel ruolo di Kat Baker, una pattinatrice di talento che, in seguito ad una brutta caduta, decide di abbandonare lo sport che ha sempre amato. Nonostante ciò, la ragazzi si ritrova ad avere un’altra chance di gloria quando inizia ad allenarsi e gareggiare in coppia con Justin Davis (Evan Roderick).

Il resto del cast

Nel cast, oltre a Scodelario e Roderick, era presente anche January Jones nel ruolo di Carol, la madre di Kat con un passato da pattinatrice. La donna aveva cresciuto praticamente da sola la teenager e la giovane Serena (Willow Shields) in Idaho (un riferimento anche all’adolescenza di Tonya Harding, interpretata magistralmente da Margot Robbie nel film di Craig Gillespie). Kat è determinata e sogna di arrivare alle Olimpiadi, ma la strada verso la gloria è piena di ostacoli e di difficoltà apparentemente insormontabili. 

Impostazioni privacy