Fast & Furious | le scene più iconiche della saga cinematografica

Fast & Furious 9 – The Fast Saga è il nono capitolo della famosa serie cinematografica con Vin Diesel. Il film, diretto da Justin Lin, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 maggio.

Il primo trailer diffuso in occasione del Super Bowl ha riacceso i riflettori sulla famosa saga cinematografica con Vin Diesel. Ecco cinque delle scene più iconiche del franchise.

La prima gara tra Brian e Dom

Era impossibile stilare una classifica delle migliori scene della saga senza includere quella in cui Dom e Brian gareggiano insieme per la prima volta. Come molti di voi ricorderanno, Brian perse. Ma quella scena ci ricorda ogni volta che la rivediamo il perché la loro amicizia sia rimasta forte nonostante tutto. Nella sconfitta, infatti, Brian impara una lezione che non dimenticherà facilmente, quella che serviva al lato più imprevedibile ed incontrollabile del personaggio, quello costantemente in lotta con il suo dovere da poliziotto. Dice a Dom dopo la gara: “Ti ho quasi preso”. E Dom gli risponde: “Quasi preso? Non mi hai mai preso. Non hai mai avuto una tua macchina”.

L’inseguimento nel tunnel

Fast & Furious non è certamente un titolo scelto per caso. Questa scena dal quarto episodio della saga presenta uno degli inseguimenti cinematografici più intensi di sempre. Non si tratta semplicemente di catturare i cattivi, ma di vendetta. Dom infatti vuole a tutti i costi vendicare la morte di Letty e Brian, ancora un poliziotto in quel momento della narrazione, vuole invece tenere Braga sotto la sua custodia. Una folle corsa nel deserto con 12 macchine sulla scia: due amici che fanno ciò che sanno fare meglio. Correre. Ma una volta dentro al tunnel, la velocità non basta. Per Brian e Dom morire non è mai un’opzione.

Il carro armato

“Hanno un carro armato”. Dal momento stesso in cui abbiamo sentito queste parole pronunciate da Tej nel trailer di Fast & Furious 6, sapevamo che ci saremmo dovuti aspettare una scena memorabile, una di quelle in grado di rimanere nella storia della saga. Molti spettatori ricorderanno l’inseguimento in autostrada di Matrix: Reloaded, ma questo ci va molto vicino. Quante volte vi è capitato di vedere un carro armato in autostrada? La scena in cui Dom salva Letty, per quanto sdolcinata, rimane un momento importante nella serie.

Leggi anche: Fast and Furious 10 potrebbe essere un film in due parti

La scena dell’aeroplano

Pochissime parole per descrivere questa memorabile scena da Fast & Furious 7: macchine che cadono dal cielo, senza paracadute. Uno dei momenti più eccessivi della saga, che avrà fatto storcere il naso a qualcuno (soprattutto a quelli che amavano le gare notturne su strada dei primi capitoli) ma che è rappresentativa del nuovo corso della serie.

One last race

C’era solo un modo per la saga di dire addio al personaggio di Brian O’Conner (e all’attore che lo interpretava, Paul Walker, prematuramente scomparso). Dopo la sua morte, i fan erano preoccupati di vederlo drasticamente sparire dalla saga, come se non fosse mai esistito. Ma gli autori decisero di congedarlo nella stessa maniera in cui era stato presentato. Con Brian e Mia che giocano coi loro bambini sulla riva dell’oceano. Dom li guarda da lontano e decide di andar via senza dare il suo addio. Ma Brian lo ferma per un’ultima corsa. Una corsa che non ha vincitori. Quella finale fra due fratelli. Sicuramente il momento più toccante dell’intera saga.

Impostazioni privacy