Daniel Craig | i 5 migliori ruoli dell’attore oltre James Bond

Daniel Craig tornerà (per l’ultima volta) a vestire i panni del celebre agente segreto James Bond nel nuovo film della saga No Time To Die, la cui uscita è prevista per il prossimo aprile. Nell’attesa, riscopriamo i ruoli migliori nella lunga filmografia dell’attore britannico.

In attesa di rivederlo nuovamente nei panni di James Bond in No Time To Die, film che segnerà il suo definitivo addio al personaggio, vediamo quali sono stati i migliori ruoli interpretati da Daniel Craig.

Munich

Il capolavoro del 2005 diretto da Steven Spielberg racconta di un agente del Mossad e della sua squadra impegnata a dare la caccia agli assassini responsabili della morte di diversi atleti durante le Olimpiadi del 1972. Daniel Craig nel film interpreta Steve, uno dei membri più in vista della squadra guidata da Avner Kaufmann, riluttante ufficiale del Mossad che accetta suo malgrado di dirigere le operazioni.

Leggi anche: No Time to Die | tutto quello che sappiamo sul prossimo film di 007

Millennium

Millennium – Uomini che odiano le donne è il secondo adattamento cinematografico del romanzo di Stieg Larsson, primo capitolo della trilogia tratta dalla serie Millennium, già portato sul grande schermo nel 2009 con l’omonimo film svedese. La versione americana, diretta da David Fincher, ha vinto l’Oscar per il miglior montaggio nel 2012. Craig nel film è Mikael Blomkvist, un giornalista quarantenne che dirige con Erika Berger la rivista Millennium, che si occupa degli scandali e delle truffe del mondo politico e imprenditoriale.

La truffa dei Logan

Nel divertentissimo film firmato da Steven Soderbergh, Craig interpreta un improbabile rapinatore incarcerato di nome Joe Bang dai ridicoli capelli ossigenati. Il criminale si unisce ai fratelli Logan (Channing Tatum e Adam Driver) nel loro ambizioso e pericoloso piano per rapinare la Charlotte Motor Speedway, sfruttando la loro conoscenza del sistema di tubi pneumatici per lo spostamento di denaro. Il personaggio di Craig, per fuggire di prigione, inscena con i detenuti del carcere una rivolta e nella confusione fugge nascondendosi sotto un camion adibito alle consegne.

Cena con delitto

Il famoso scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella propria camera da letto. Tutti gli indizi lasciano pensare che si sia trattato di un suicidio, come d’altronde pensano anche (senza grandi sforzi) il detective Elliot e l’agente Wagner, recatisi subito sul luogo del fattaccio. Ma non la pensa allo stesso modo l’investigatore privato Benoit Blanc, secondo il quale ci sono ancora troppe domande senza una risposta. Ad interpretare il carismatico investigatore c’è ovviamente Daniel Craig, che si è divertito così tanto nel girare il film diretto da Rian Johnson che ha subito annunciato la sua disponibilità a tornare per un eventuale sequel (visto anche il successo al botteghino).

Leggi anche: Cena con Delitto – Knives Out | Il sequel si fa, è ufficiale!

The Pusher

Nel film del 2004 diretto da Matthew Vaughn, Daniel Craig è XXXX, abile spacciatore del quale non viene mai rivelato il nome. Dopo tanti anni di lavoro, il pusher ha deciso di smettere con questo mestiere ed è intenzionato a godersi il cospicuo gruzzolo di denaro che col tempo ha messo da parte. Prima di poter dire basta, però, il suo capo gli affida due ultimi lavori da portare a termine: trattare per una importante partita di pastiglie di ecstasy e ritrovare Charlotte, la figlia di un suo caro amico.

Impostazioni privacy