Mission: Impossible | sospese anche le riprese a Roma per il Coronavirus

Dopo lo stop delle riprese che si sarebbero dovute svolgere a Venezia durante il Carnevale, la produzione di Mission: Impossible 7 subisce un’altra battuta d’arresto a causa dell’emergenza Coronavirus. Saltano anche le riprese di Roma.

L’emergenza Coronavirus sta investendo tutti i settori produttivi del nostro Paese. Tra le conseguenze delle misure restrittive imposte dalla Regioni, c’è anche lo stop alle riprese di Mission: Impossible che avrebbero dovuto svolgersi in Italia, tra Venezia e Roma, per oltre 40 giorni.

Mission: Impossible, stop anche a Roma

Lunedì, in pieno boom di contagi, era stato ufficialmente annunciato lo slittamento della produzione a Venezia, attualmente rinviata a data da definirsi, ma arriva oggi la notizia che la Paramount ha deciso di sospendere anche le riprese che si sarebbero dovute tenere a Roma nei prossimi giorni. Per questo l’arrivo di Tom Cruise, star della serie, nella Capitale è stato cancellata.

Un duro colpo

La lavorazione, come annunciato ormai un mese fa, si sarebbe dovuta svolgere prima a Venezia e successivamente, a partire da metà marzo, a Roma per un totale di circa quaranta giorni. Ma al momento tutto è sospeso. “Le riprese in Italia di Mission: Impossible 7 risultano per ora procrastinate: se la situazione nel nostro paese si normalizzerà, il film verrà girato anche a Venezia e Roma, altrimenti le location italiane saranno spostate altrove”, si legge nel comunicato ufficiale.

Leggi anche: Cinema chiusi per Coronavirus | chiesto lo stato di crisi per il settore

I prossimi film della saga

In Mission: Impossible 7 e 8, prossimi capitoli diretti da Christopher McQuarrie, il regista che ha contribuito a rilanciare la saga, ritroveremo, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Nicholas Hoult, Vanessa Kirby e Shea Whigham. Continua la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-poduzione e della distribuzione. Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 23 luglio 2021, mentre l’ottavo arriverà il 5 agosto 2022. Scopriremo a breve se l’Italia farà parte, come previsto, delle location del film o se la produzione si muoverà altrove.

Impostazioni privacy