Francesca Pascale, che fine ha fatto la compagna di Silvio Berlusconi? Eccola oggi

C’era una volta un tempo in cui legarsi a uomini celebri poneva la loro compagna sotto la luce dei riflettori regalandole popolarità di conseguenza. Ma non è così per tutte: per esempio… che fine ha fatto Francesca Pascale, la fidanzata di Silvio Berlusconi?

Francesca Pascale (photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

La loro storia d’amore cominciò nel 2009, quando Francesca lei si fece notare per aver fondato a Napoli il gruppo “Silvio ci manchi“, diventando poi consigliera provinciale di Napoli con il Popolo della Libertà, che vedeva alla guida proprio l’ex Cavaliere.

Francesca Pascale: la luce dopo il Bunga Bunga

Il legame arrivava dopo i vari scandali legati al Bunga Bunga e alle cene eleganti nella villa di Arcore e dopo i pettegolezzi sulla discussa relazione tra Berlusconi e la giovanissima Noemi Letizia, da allora nota alle cronache con il soprannome di Papi Girl.

Leggi anche —-> Vi ricordate Noemi Letizia? Com’è diventata la papi girl: diversissima

Leggi anche –—> Silvio Berlusconi e il suo bagno | Eva Robin’s confessa alcuni segreti di Arcore

Francesca Pascale prima di Silvio Berlusconi

Ma chi era Francesca Pascale prima di diventare Lady Berlusconi (senza matrimonio)? Nata nel 1988, a una studentessa liceale che si divertiva a fare la valletta nelle emittenti locali campane cercando l’occasione giusta per sfondare nel mondo dello spettacolo coltivando al tempo stesso il sogno di entrare in politica.

Silvio Berlusconi, Francesca Pascale (photy by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Così, dopo il diploma e successivamente l’iscrizione alla facoltà di Scienze politiche, nel 2001, all’età di soli 21 anni si candida alle elezioni municipali di Napoli, portando però a casa un risultano deludente, solo 88 voti. Poi l’incontro con Berlusconi, la frequentazione resa pubblica due anni dopo, nel 2011, e il fidanzamento ufficiale l’anno successivo, con grandissime polemiche per la notevole differenza d’età: ben 52 anni, essendo l’ex premier nato nel 1936.

Leggi anche —-> Francesca Pascale, crisi con Silvio Berlusconi | Spunta la verità

Leggi anche —-> Segnali d’intesa tra Francesca Pascale e la sardina Mattia Santori

Che fine ha fatto Francesca Pascale?

A dieci anni dal loro colpo di fulmine, che fine ha fatto Francesca Pascale? A quanto pare, come le co-conduttrici di Sanremo, ha preferito fare un… passo indietro e vivere la relazione con Berlusconi lontano dal clamore mediatico.

Oggi è impegnata a difesa dei diritti dei gay e ha creato la fondazione I Colori della Libertà. Recentemente ha dichiarato: “Il fatto che Silvio voglia ancora tenersi attivo in politica comporta come conseguenza il fatto di non vederci più spesso. Peccato, perché vorrei godermelo di più. Ma il destino di Berlusconi è quello di dedicarsi agli altri ed all’Italia“. Smentendo successivamente le voci di crisi legate alla comparsa di una nuova fiamma, Marta Fascino.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

E cosa può l’amore di una donna quando si ha una  missione così grande e importante da portare a termine? A Francesca tocca aspettare…

Impostazioni privacy