Terence Hill e il dolore per la morte del figlio | Ferita eterna

Terence Hill il celebre attore dei neo spaghetti western,oltre che il Don Matteo amatissimo da tutti, ha nel suo passato una tragedia indelebile che riguarda il suo figlio minore..

I successi di Terence Hill

Mario Girotti, ovvero Terence Hill (leggi la biografia QUI), è il famoso attore dei Western all’italiana, oggi diventati cult, recitati al fianco di Bud Spencer. Tra i titoli più famosi “Lo chiamavano Trinità” e “Continuavano a Chiamarlo Trinità.” Lui e Bud Spencer,  formavano una coppia affiatatissima seguita con affetto e ammirazione dal pubblico italiano per intere generazioni, fino ad oggi. Ma oltre ai suoi successi professionali, Terence Hill ha fatto parlarle di sè anche per una tragedia che ha colpito direttamente suo figlio.

Andiamo indietro nel tempo fino al 1967, quando sul set di ” Dio Perdona… Io no” Terence Hill conosce quella che sarà poi sua moglie per tutta la vita, Lori Zwicklbauer. I due si sposano il 23 luglio dello stesso anno e nel 1969 nasce il loro primo figlio, Jess. Quest’ultimo ha seguito le orme del padre e anche se non fa l’attore lavora nell’ambito cinematografico negli USA.

LEGGI ANCHE ——–>Don Matteo 12, tutti pazzi per Terence Hill | La prima puntata record di ascolti

LEGGI ANCHE ——–>Avete mai visto il figlio di Terence Hill? Ecco chi è il primogenito di Don Matteo [FOTO]

La vita spezzata di Ross Hill

Il secondo figlio invece fu adottato dalla coppia ed è proprio lui che ebbe una sorte durissima.  Ross Hill, pseudonimo di Ross Girotti, classe 1973,  alla giovanissima età di 16 anni, il 30 gennaio 1990, fu stroncato da un evento improvviso e del tutto imprevedibile.

Ross Hill viaggiava in auto insieme al suo amico Kevin Lehmann nel Massachusetts. Il figlio di Terence Hill, che guidava, perse il controllo dell’auto e slittando su una lastra di ghiaccio andò a schiantarsi contro un albero. Il giovane morì sul colpo.

LEGGI ANCHE ——–>Nanny McPhee – Tata Matilda | Raphaël Coleman morto a 25 anni

LEGGI ANCHE ——–>Nathalie Guetta, la perpetua di Don Matteo ha un fratello famoso: chi è

https://www.instagram.com/p/B8y8aI4IcYl/?utm_source=ig_web_copy_link

Una vita spezzata: Jess aveva iniziato la carriera nella squadra di football e in quella di canottaggio per le sue qualità atletiche. Ma non solo.., il sedicenne aveva anche recitato in alcuni film come Don Camillo e Renagade e proprio in quel periodo doveva a farlo in Billy the Kid in uno degli episodi della serie Lucky Luke. Conosceva bene l’italiano e il tedesco oltre all’inglese.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Il dolore di Terence Hill

La scomparsa prematura del figlio Ross sconvolse la famiglia e soprattutto Terence Hill che per tanti anni rimase lontano dalle telecamere per elaborare il terribile lutto. Si dedicò alla famiglia con il supporto della moglie Lori e del primogenito Jess che di quei momenti dichiarò:“Mio papà aveva il terrore negli occhi. Giunti lì, non abbiamo potuto far altro che piangerlo”.

Impostazioni privacy