Lady Diana, emergono lettere segrete “Il senso di colpa…”

Il ricordo della principessa Diana rimarrà indelebile nel cuore dei sudditi britannici e in quello dei suoi tanti estimatori, toccati dalla sua naturalezza e purtroppo anche dalla sua storia tragica.

Princess Diana (Photo credit should read VINCENT AMALVY/AFP via Getty Images)

Lady Di è morta giovanissima, ad appena 36 anni: per molti anni l’abbiamo conosciuta attraverso le immagini di repertorio, le foto sui giornali, gli eventi ufficiali cui partecipava, l’immagine di principessa del Galles che si voleva che il mondo vedesse.

Leggi anche —-> Lady Diana, la terribile scoperta poco prima delle nozze

Leggi anche —-> Lady Diana mai amata da Carlo: cosa le disse il Principe prima di sposarla

Ma da un certo punto in poi, fu lei stessa a raccontare al mondo come stavano davvero le cose. Biografie, interviste, esclusive ci rivelavano una Diana sofferente per il fallimento del matrimonio e mamma tenera e affettuosa

Lady Diana: le confidenze svelate per lucro

Dopo la sua morte, a rivelarci l’intimità del cuore della principessa triste furono le tante lettere che aveva scritto e che, in barba alla segretezza che avrebbe dovuto circondare corrispondenza e vicende, diventavano pubbliche. A volte  in un libro, a volte messe all’asta: sono stati in tanti, negli anni, a tradire Diana e la sua  memoria ricavandone del denaro, dal maggiordomo Paul Burrell, custode dei suoi racconti e dei suoi dispiaceri, all’amante James Hewitt.

Lady Diana: all’asta le lettere segrete

Prince Charles and (Photo by Fox Photos/Hulton Archive/Getty Images)

E potrebbe essere ora il caso di Ivy Woodward, una donna che Lady Diana conobbe in ospedale all’inizio degli anni ’90 mentre assisteva il principe Carlo, che si era rotto un braccio. Le due diventarono amiche e cominciarono una fitta corrispondenza che ora, a distanza di 30 anni dall’incontro e di 22 dall’incidente in cui la principessa del Galles perì, la donna ha pensato bene di mettere all’asta. 

Leggi anche —-> Lady Diana divorziata per ordine della Regina: il retroscena

Leggi anche —-> Regina Elisabetta | sacerdote per cacciare via il “Fantasma di Lady Diana”

Il contenuto delle lettere è ancora top secret ma qualcosa è stato svelato in anteprima, frasi estrapolate dal contesto che sembra abbiano già messo in allarme la famiglia reale, come questa:“Ciò può produrre senso di colpa e di conseguenza confusione: le persone si sentono ferite. Non devi preoccuparti, il tempo sistemerà tutto“.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

La frase naturalmente è sibillina e come tale può riferirsi a moltissime cose e a moltissime situazioni, anche legate alla vita della signora Woodward, che era allora preoccupata, secondo le fonti, da alcuni problemi legati alla nuora. Ma chissà che invece non si riferissero proprio alla situazione familiare di Lady Di?

Impostazioni privacy