Ornella Muti prima e dopo: la trasformazione della 65enne

Bellissima, affascinante, seducente, maliziosa: in una parola, Ornella Muti. L’attrice è stata una delle protagoniste più sensuali del nostro cinema sin dagli anni ’70 e nel tempo ha mantenuto invariato il suo fascino. Ci credereste? Ha 65 anni!

Ornella Muti (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Proprio così: Ornella Muti soffia oggi su 65 candeline, essendo nata a Roma proprio il 9 marzo 1955 con il nome di Francesca Romana Rivelli nella buona borghesia romana con padre giornalista e madre scultrice.

Gli esordi al cinema

Dopo i primi anni alla Scuola Tedesca, la Deutscher Schule Rom, ha solo 14 anni quando, nel 1969, Damiano Damiani la sceglie per il suo film La moglie più bella, ispirato alla vicenda di Franca Viola che nella Sicilia degli anni ’60 fu la prima donna a rifiutare il matrimonio “riparatore” dopo uno stupro. A Damiano Damiani si deve anche la scelta dello pseudonimo dall’eco dannunziana (Ornella era un personaggio de La Figlia di Jorio, Elena Muti la protagonista de Il Piacere.

Leggi anche —-> Ornella Muti | la diva del cinema italiano compie 65 anni

Leggi anche —-> Ornella Muti chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Fu per Ornella Muti l’inizio di una folgorante carriera che la portò a recitare con grandi attori e diretta da grandi registi, come Mario Monicelli (Romanzo popolare, con Ugo Tognazzi), Giuliano Montaldo (L’Agnese va a morire), Marco Ferreri (L’Ultima Donna), Dino Risi (La stanza del vescovo, I nuovi mostri, Primo amore).

Ornella Muti, segni particolari: un fascino inarrivabile

Ornella Muti (Ornella muti/Instagram)

Segni particolari: lunghi capelli leggermente ondulati, prima decisamente castani poi sempre più chiari, magnetici occhi azzurri e labbra imbronciate in grado di aprirsi in un sorriso abbagliante: caratteristiche che nel tempo non sono cambiate che impercettibilmente.

Leggi anche —-> Ornella Muti, la figlia Carolina distrutta per la perdita del compagno: “Signore dammi la…

Leggi anche —-> Ornella Muti, conoscete la sua seconda figlia? Ecco la sorella di Naike Rivelli [FOTO]

Ornella Muti, il suo segreto di bellezza

Nonostante le tre gravidanze, Naike a 19 anni, Carolina (rimasta vedova di recente) e Andrea, ha ancora un fisico che farebbe invidia a una trentenne, come dimostrano le foto che la figlia Naike posta sul proprio profilo Instagram e che suggeriscono che il merito della perfetta forma fisica sia da attribuire allo yoga. Qualcuno insinua che ci sia anche lo zampino della chirurgia estetica, ricordando che Ornella è stata legata per diversi anni al chirurgo Stefano Piccolo. Ma chi non ha ceduto al ritocchino nel mondo dello spettacolo?

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Quel che è certo, è che la genetica ha fatto… maturare benissimo Ornella muti, lasciando di stucco e colme d’invidia le donne che la natura non ha accompagnato con altrettanta generosità. D’altronde, c’è chi può e chi non può e lei, modestamente, può.

Impostazioni privacy