Coronavirus | l’iniziativa di Amy Adams e Jennifer Garner per i bambini

Con la chiusura delle scuole dovuta all’emergenza Coronavirus negli Stati Uniti, le celebri attrici Amy Adams e Jennifer Garner lanciano l’iniziativa social #SaveWithStories, che permetterà ai bambini costretti a casa di vedere e ascoltare i loro attori (e attrici) preferiti che leggono i loro libri preferiti.

Una splendida iniziativa quella lanciata dalle attrici Amy Adams e Jennifer Garner. L’iniziativa social #SaveWithStories sarà indirizzata ai bambini costretti a casa a causa della chiusura delle scuole in questo periodo di emergenza Coronavirus. Il progetto servirà anche a finanziare due diverse associazioni di beneficienza.

L’idea di Amy Adams e Jennifer Garner

Dalla collaborazione di Amy Adams e Jennifer Garner con Scholastic, una compagnia che si occupa di pubblicazioni e attività educative, nasce il bellissimo progetto di lettura rivolto a tutti quei bambini che ora sono costretti a svolgere le proprie attività didattiche a casa. Scholastic fornirà i titoli più adatti per i piccoli lettori, selezionandoli dalla sua ricca libreria. Una lunga lista di attori ancora presterà la propria voce per alleviare la solitudine e le difficoltà delle famiglie isolate dalla quarantena.

Lo scopo

I video saranno pubblicati su Facebook e Instagram (piattaforma alla quale Amy Adams si è iscritta appositamente per l’occasione) e serviranno anche a raccogliere fondi a supporto delle associazioni Save the Children e Share Our Strength, quest’ultima impegnata nella campagna benefica No Kid Hungry. Con i soldi raccolti, Save the Children potrà organizzare iniziative educative gratuite e fornire libri e giochi ai bambini in difficoltà nelle aree rurali d’America, mentre il progetto No Kid Hungry avrà l’obiettivo di costruire una banca del cibo e supporto locale per le famiglie che contavano sui pasti offerti dalle scuole per i propri figli.

https://www.instagram.com/tv/B9zSVZFH2Sf/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi qui -> Coronavirus | anche Arnold Schwarzenegger invita tutti a rimanere a casa

Una iniziativa lodevole

L’iniziativa social #SaveWithStories, organizzata da Amy Adams e Jennifer Garner, non coinvolgerà solo le due attrici, ma fungerà da ponte tra le celebrità più amatedi Hollywood e i milioni di cittadini che in questo momento difficile stanno affrontando con responsabilità e dignità le inevitabili problematiche.

Impostazioni privacy