Coronavirus, la figlia di Massimo Ghini fugge da Londra. L’attore: “L’hanno presa in giro”

Il noto attore italiano Massimo Ghini ha raccontato di aver fatto di tutto per far ritornare di corsa la figlia Margherita da Londra per via dell’emergenza coronavirus.

Massimo Ghini – Foto fornita da Ernesto S. Ruscio/ Credits: Getty Images

Il racconto di Massimo Ghini

In noto interprete italiano Massimo Ghini (scopri la sua carriera) può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo che la figlia 20enne, Margherita, è tornata a casa da Londra. La figlia del noto attore, infatti, studia da circa due anni nella città londinese e nel corso di un’intervista rilasciata a La Repubblica, l’attore ha raccontato di come sia stato complicato riportare la figlia a casa, esprimendo invece parole di elogio nei confronti della sanità italiana.

A tal proposito ha affermato: “Ci rivolgiamo all’Inghilterra come se noi fossimo sempre una sorta di trogloditi e loro over the top, invece ultimamente mi pare non sia successo. Mi meraviglio perché la storia e la cultura di quel paese sono stati per me sempre un punto di riferimento”.

Per poi aggiungere: “Il problema è che Margherita studia da due anni a Londra. È partita diciottenne, molto determinata, in una università dove le tasse sono pagate dallo stato inglese che poi lei dovrà rimborsare quando inizierà a lavorare, un grado di civiltà che noi nel nostro paese non abbiamo raggiunto… Solo che nei giorni scorsi, quando è partita questa follia, gli studenti italiani si sono sentiti abbandonati”.

Leggi Anche ->Coronavirus, Federica Sciarelli in isolamento: le sue condizioni

Leggi Anche ->Coronavirus, la rabbia di Francesco Facchinetti: “Non hanno capito che di questo si muore”

Massimo Ghini – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

L’attore sull’emergenza coronavirus

Soffermandosi sull’emergenza coronavirus ha quindi affermato: “Lo scarto tra le notizie che ricevevano dall’Italia e quel che stava succedendo a Londra li lasciava sbigottiti: tutti parlano di pandemia e vivi in un posto con pub e ristoranti aperti e metropolitane piene. Margherita spinta da noi ha iniziato ad andare in giro con la mascherina e la guardavano come se fosse lei un’appestata. Si sono chiuse in casa con le sue due amiche in auto isolamento, hanno cercato di avere contatti per questioni mediche, capire in caso di problema a chi rivolgersi. Hanno avuto un numero di telefono di riferimento, hanno risposto loro chiedendo solo il nome e neanche il cognome, dicendo che richiamavano e sono spariti, si sono sentiti presi in giro”.

Leggi Anche ->Barbara D’Urso, gaffe a Pomeriggio Cinque: “Sono la più capra di tutte”

Leggi Anche ->Conoscete la sorella di Barbara D’Urso? Chi è Daniela [FOTO]

Le ragazze, ha raccontato l’attore: “Si sono sentite isolate finché non è arrivata loro una mail di medici italiani che hanno cercato i nostri connazionali a Londra dicendo ‘fate riferimento per ogni problema a noi’. I nostri medici si sono stretti a coorte, come dice il nostro inno, e si sono messi a disposizione, perché quella sanità lì, quella britannica, non si è neanche fatta sentire”.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Margherita Ghini, quindi, è andata via da Londra per raggiungere velocemente l’Italia e ora il padre può finalmente tirare un respiro di sollievo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Partita la discoteca ?

Un post condiviso da Massimo Ghini (@massimoghinireal) in data: 14 Mar 2020 alle ore 11:10 PDT

Impostazioni privacy